30 settembre 2005
Udeur BN, replica alle accuse della Margherita
Liliana Naimoli

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA 28 Settembre 2005

 

“La segreteria Provinciale di Benevento dei Popolari-UDEUR esprime sconcerto di fronte alle dichiarazioni del Coordinatore Provinciale della Margherita apparse sugli organi di stampa. Nelle note pubblicate si legge che l’Udeur predilige il ruolo del predatore, a danno degli equilibri all’interno della coalizione. Predatore è chi saccheggia i beni altrui e porta via il bottino. I Popolari-UDEUR sono i depositari di un consenso ampio, conseguito attraverso una politica coerente ed è quindi naturale che questo consenso si traduca anche in una chiara visibilità e nella logica consequenziale.

 

Il Coordinatore Provinciale della Margherita sostiene che al secondo partito della coalizione spettano due candidature ed un vertice gestionale contaminando le condizioni politiche con le scelte gestionali. Proseguendo con il suo ragionamento aggiunge che i Popolari-UDEUR, primo partito della coalizione, dovrebbero chiedere tre candidature più la candidatura a Sindaco della città capoluogo. Una richiesta di questo tipo avallerebbe l’accusa di una funzione predatrice che nessuno nell’Udeur ha mai pensato di svolgere. Il Coordinatore Provinciale della Margherita dovrebbe ricordarlo se non fosse distratto o attratto da altri pensieri.

 

I Popolari-UDEUR hanno sempre svolto una funzione di equilibrio e di mediazione, sulla base della rappresentazione elettorale e del rapporto con il territorio. Procedere a ruota e a rimorchio di altre forze politiche non è la via giusta; la linea da seguire è la coerenza con le radici di appartenenza, fondate sui valori portanti di un centro serio. Se il Coordinatore Provinciale della Margherita ritiene che il Centro è ormai superato e vuole spingersi verso la creazione tattica di un partito riformista, nessuno gli impedirà di farlo. Ma dica con chiarezza di aver abdicato al suo passato, alle sue radici ed alla sua tradizione Cattolico-Democratica. I Popolari-UDEUR continueranno a percorrere la loro strada lasciando giudicare agli elettori”.

 

Benevento, lì 28.09.2005

Segreteria Provinciale Popolari-UDEUR

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it