14 ottobre 2005
Errico: incentivi fiscali alle imprese
Liliana Naimoli

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA 13 Ottobre 2005

 Incentivi fiscali alle imprese – Proposta di Legge al Parlamento

Il gruppo consiliare Popolari-UDEUR è convinto che nessuna crescita economica è possibile in Campania finché questo territorio subirà i condizionamenti delle organizzazioni criminali. Così come si evince dalle dichiarazioni del Vice Presidente del Gruppo dei Popolari-UDEUR, On. Fernando Errico, il quale afferma quanto segue: “Per garantire la tranquillità – dice Errico - alle imprese bisogna attivare una politica globale per la sicurezza basata su nuove sinergie tra Stato, Regioni, Enti Locali e parti sociali. Ispirata a questa esigenza è la proposta di legge che il gruppo Popolari-UDEUR intende sottoporre al Parlamento perché l’imprenditoria si avvicini ai bisogni della gente che reclama certezza del lavoro, in un clima di sicurezza e di protezione al riparo di ogni sopruso.

All’Art.1 della proposta si legge testualmente: “ La Regione Campania, al fine di emarginare il fenomeno della criminalità mafiosa che, minando l’attività delle imprese, ostacola lo sviluppo economico del proprio territorio, con la presente Legge propone l’adozione delle disposizione e degli incentivi fiscali volti alla detassazione del reddito d’impresa investito per l’acquisto di beni strumentali, ad esclusione di beni immobili, attraverso cui garantire il monitoraggio e la sicurezza delle locali realtà imprenditoriali. Oggetto di incentivo fiscale è anche il costo della stipula di convenzioni con Istituti d Vigilanza ed il costo per la formazione e l’aggiornamento del proprio personale in attività di Polizia Privata.” Gli articoli successivi definiscono gli ambiti specifici destinatari degli incentivi fiscali, che escludono dall’imposizione del reddito d’impresa il 50% del volume degli investimenti, realizzati nel periodo di imposta, in corso alla data di promulgazione della Legge, con l’aggiunta del 10% dell’eccedenza rispetto alla media degli investimenti realizzati nei cinque periodi di imposta precedenti.

Si tratta di un campo molto vasto - ha aggiunto il Vice Presidente del gruppo Popolari-UDEUR Fernando Errico - che va dalla realizzazione di nuovi impianti al completamento di opere sospese, dall’ampliamento alla riattivazione e all’ammodernamento di impianti esistenti nonchè all’acquisto di beni strumentali nuovi. La detassazione si applica al reddito delle imprese in attività alla data in vigore della Legge “Imprese Attive”, anche con decorrenza inferiore a cinque anni. L’impianto della Legge – conclude Errico - è indubbiamente valido. Proprio per questo il partito dei Popolari-UDEUR attiverà ogni forma di sostegno alla proposta, per assicurarle un percorso rapido e dirigerla verso gli esiti migliori”.

Lì, 13/10/2005

 

                                                    Dr. Fernando Errico

                                                                                                    Consigliere della Regione Campania

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it