20 ottobre 2005
Regione Campania finanzia aiuti all'occupazione
Liliana Naimoli

 

 

COMUNICATO STAMPA

19 Ottobre 2005

 

 

 

La Giunta Regionale nella seduta del 7/10/05 ha deliberato di utilizzare la somma complessiva di € 5.583.828 da destinare all’inserimento lavorativo e al reinserimento di gruppi svantaggiati attraverso azioni di prima accoglienza e formazione, interventi di investimento in percorsi formativi ed aiuti all’occupazione .

“Si tratta di una iniziativa di grande rilievo – dichiara Fernando Errico - che si inserisce finalmente in modo opportuno ed appropriato nei varchi aperti dalla Comunità Europea nel Programma Operativo Regionale 2000-2006 rispetto ai soggetti cosiddetti “svantaggiati”.

Questo delibera - ha aggiunto il Consigliere Regionale e Vice Capogruppo dei Popolari UDEUR - tende alla riduzione dei tassi di disoccupazione ed all’apertura del mercato del lavoro alle fasce più deboli, favorendo l’inserimento ed il reinserimento lavorativo dei soggetti a rischio di esclusione sociale.

Si apre uno scenario attuativo ampio – conclude Errico - nel quale trovano possibilità di realizzazione attività di accoglienza, di inclusione sociale, di formazione e di orientamento informativo e professionale”.

 

 

 

Lì, 19/10/2005

 

                                                  Dr. Fernando Errico

       Consigliere della Regione Campania

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it