30 luglio 2005
Modifica ed integrazione ‘Legge Urbanistica’
Liliana Naimoli

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

29 Luglio 2005

 

Modifica ed integrazione ‘Legge Urbanistica’

 

Il Consigliere Regionale Fernando Errico porta a conoscenza degli organi di stampa che è stato recentemente approvato un collegato alla manovra del bilancio di previsione relativa all’anno 2005 che modifica ed integra la Legge Regionale n°16 del 22 dicembre 2004, la cosiddetta “Legge Urbanistica”.

In virtù di tale modifica tutti i Comuni della Campania avranno la possibilità di attivare iniziative volte alla concessione di contributi per la redazione dei Piani Urbanistici Comunali (PUC). Inoltre gli stessi Enti territoriali sprovvisti di tale strumento, avranno due anni di tempo per adottare il PUC e nelle more i limiti di edificabilità da applicare saranno quelli relativi alla L.R. 17/82 e non quelli previsti dalla L.R. 16/04.

 

“L’articolo che va a modificare la Legge Regionale n°16 del 2004 - ha dichiarato il Consigliere della Regione Campania Fernando Errico – rappresenta un’opportunità per tutti quei Comuni che ancora debbono dotarsi di un Piano Urbanistico (peraltro obbligatorio). Quest’ultimi potranno concorrere per l’ottenimento di un contributo regionale evitando, così, che le spese di redazione gravino interamente sui bilanci comunali già di per sé estremamente impoveriti. Inoltre – ha aggiunto l’esponente dei Popolari-Udeur – la suddetta integrazione di legge costituisce un importante momento di transizione dal punto di vista normativo. Il  passaggio dalla precedente L.R. n°17 del 1982 all’attuale L.R. n°16 del 2004 – ha poi concluso Errico – offre, ai centri campani, l’opportunità di poter determinare scelte urbanistiche perfettamente congrue alla normativa senza nessun tipo di penalizzazione”.

 

      Lì 29/07/2005

Dr. Fernando Errico

Consigliere della Regione Campania


 

 

COMUNICATO STAMPA

29 Luglio 2005

 

Nomine Commissioni Speciali

 

Quest’oggi presso la sede del Consiglio della Regiona Campania si è riunita la Commissione Speciale Regionale n°9 che si occupa delle ‘Politiche per i Piccoli Comuni’. Nell’ambito della riunione sono state ufficialmente ratificate le cariche istituzionali che vedono il Dr. Fernando Errico ricoprire il delicato ruolo di Vice-Presidente della Commissione Speciale ‘Politiche per i Piccoli Comuni’.

 

      Lì 29/07/2005

Dr. Fernando Errico

Consigliere della Regione Campania

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it