8 dicembre 2005
Risposte alle interrogazioni di Errico
Liliana Naimoli

 

 

Dr. Fernando Errico

      Consigliere della Regione Campania

 

 

COMUNICATO STAMPA 06 Dicembre 2005

Le interrogazioni formulate nei mesi scorsi dal Consigliere Fernando Errico all’Assessore alle Attività Produttive hanno trovato solo parziale risposta. I criteri di nomina dei Commissari degli Enti camerali di commercio delle Provincie di Caserta e Benevento evidenziano disparità di metodo che non trovano risposta. Ecco perché in data odierna il Consigliere Errico ha provveduto a reiterare l’interrogazione indirizzandola nuovamente all’Assessore alle Attività Produttive, Andrea Cozzolino, al Presidente del Consiglio Regionale e al Presidente della Giunta Regionale della Campania.

“Personalmente, ha dichiarato il Dr. Fernando Errico, Consigliere Regionale della Campania, ho provveduto ad inviare, in data 13 Luglio 2005, formale interrogazione all’Assessore alle Attività Produttive sui motivi che hanno determinato una disparità di metodo e di criteri di nomina del Commissario alla Camera di Commercio delle Provincia di Caserta e Benevento. Nei fatti – aggiunge Errico - a Caserta il commissariamento è stato affidato al Presidente uscente dello stesso Ente Camerale mentre a Benevento per analogo incarico è stato nominato un funzionario Regionale. Nella risposta l’Assessore alle Attività Produttive riferisce che la condizione di Presidente uscente non è tra le cause ostative alle nomine previste dall’art. 4 della Legge Regionale N° 17/1996. Dato atto che non esistono motivi ostativi alla nomina di Commissario dell’Ente Camerale nella persona del Presidente uscente, risulta comunque una chiara disparità metodologica nel passaggio decisionale. Per tanto – ha poi concluso Errico – ho ritenuto giusto reiterare l’interrogazione alle persone su indicate riformulando il quesito come segue: - Quali motivazioni hanno indotto la Giunta Regionale a seguire due criteri diversi nella nomina dei Commissari degli Enti Camerali di Caserta e di Benevento, contravvenendo di fatto, ad ogni norma di equità nell’applicazione delle Leggi Regionali sul Territorio?”

Napoli, lì 06/12/2005


COMUNICATO STAMPA 07 Dicembre 2005

Nei mesi scorsi il Consigliere Regionale Fernando Errico inviava un’interrogazione al Presidente della Giunta Regionale della Campania riguardante la stabilizzazione degli LSU ed in particolar modo i criteri di ripartizione dei fondi assegnati. Tale istanza ha trovato risposta in una nota inviata dall’Assessore al Lavoro, Istruzione e Formazione.

“In riferimento ad una mia interrogazione avente ad oggetto le problematiche inerenti la stabilizzazione degli LSU – dichiara il Consigliere Regionale Fernando Errico – ho formalmente ricevuto risposta da parte dell’assessorato competente. In particolare si legge che la Regione Campania, con delibera di Giunta n. 707 del 13/06/2005, reiterava il proprio impegno a sostenere gli Enti Locali i cui ambiti territoriali sono interessati da un maggior addensamento di unità lavorative socialmente utili. In tal senso esiste l’impegno dell’Ente regionale ad incrementare lo stanziamento dei fondi presenti in Bilancio. Apprendo – conclude il Consigliere Regionale Errico – con piacere che le mie preoccupazioni, formalmente espresse nell’interrogazione suddetta, riguardo ai criteri di ripartizione dei fondi sono fugate dall’impegno e dalla volontà della Giunta Regionale e dell’Assessorato al ramo di non penalizzare in alcun modo i territori interni della Campania né per quanto concerne l’azione di svuotamento del bacino LSU, né per gli altri programmi di sviluppo economico occupazionale da avviare nelle Provincie di Avellino e Benevento”

Napoli, lì 07/12/2005

                                                    Dr. Fernando Errico

      Consigliere della Regione Campania

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it