11 dicembre 2005
Chiusura della Reumatologia del  Rummo?
Liliana Naimoli

 

 

Dr. Fernando Errico

      Consigliere della Regione Campania

 

 

COMUNICATO STAMPA 09 Dicembre 2005

Le ultime notizie apprese dalla stampa paventano la malaugurata ipotesi che il reparto di Reumatologia dell’Ospedale Rummo di Benevento venga definitivamente chiuso. La suddetta notizia suscita non poche perplessità esposte a chiare lettere dal Consigliere Regionale Fernando Errico che a tal proposito dichiara:

“L’intenzione di procedere alla chiusura del Reparto di Reumatologia – afferma Errico – rappresenta un’ipotesi da scongiurare con ogni mezzo. Non soltanto perché sono state raccolte ben 13500 firme affinchè questa Unità Ospedaliera continui a funzionare ma anche perché il Reparto di Reumatalogia del Rummo di Benevento rappresenta un punto di riferimento per gli ammalati di Benevento e di altre zone della Regione Campania ed è dunque struttura capace di intercettare la cosiddetta mobilità interna. Queste riflessioni – conclude il Consigliere Regionale Fernando Errico – mi hanno spinto a formulare un interrogazione urgente all’Assessore alla Sanità, Prof. Angelo Montemarano, per conoscere:

1. se corrisponde al vero la notizia riportata dalla Stampa e rappresentata dall’ Associazione Campana dei Malati Reumatici Sezione Provinciale di Benevento in merito alla paventata chiusura del reparto di Reumatologia dell’ Azienda Ospedaliera “Rummo”; 2. quali provvedimenti intende assumere l’Assessorato al fine di garantire livelli di assistenza sanitaria eguale sul territorio, considerato che tale Unità Operativa di Reumatologia è l’unica presente nella provincia e che i malati reumatici hanno bisogno di un continuo e costante monitoraggio”.

Napoli, lì 09/12/2005

                                                    Dr. Fernando Errico

      Consigliere della Regione Campania

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it