18 novembre 2005
Rimozione dell’Opera di Pedro Cabrata Reis
Gigi La Monaca

 

 

Via Clino Ricci,1 – 82100 Benevento – Tel.082429919

Art Sannio Campania

Agenzia Beni Culturali

 

Benevento 17 novembre 2005

Rimozione dell’Opera di Pedro Cabrata Reis “Una Storia d’Oggi”..

Questa mattina, una ditta specializzata, incaricata da Art Sannio Campania, ha iniziato l’opera di rimozione dell’installazione artistica “Una Storia d’Oggi” allocata nei pressi dell’Arco di Traiano di Benevento in occasione della Mostra “O Luna Tu!”, mostra curata dal Prof. Dalilo Eccher.

 

 

L’opera è stata realizzata da Pedro Cabrita Reis:
Artista portoghese di fama mondiale, nasce a Lisbona nel1956, dove vive e lavora. É uno degli artisti più originali nel contesto del rinnovamento della scultura contemporanea. Ha partecipato alla 50th Biennale di Venezia (2003); inoltre i suoi lavori sono stati esposti in mostre personali alla Kunsthalle di Stoccolma (2001), alla Kunsthalle di Berna, e al FRAC di Digione (2004).
Apprezzato enormemente in Italia ha partecipato con nuovi lavori site- specific alla collettiva di Genova Arti & Architettura. All’estero è intervenuto ad importanti esposizioni di gruppo al Frac Bourgogne di Digione, al Museo d’Arte moderna di St.Etienne, e a New York (2005); ad una importante mostra sulla scultura a Den Haag (2004), ed ad. altre mostre in Germania(Berlino e Maastricht, 2000), in Austria, in Spagna e in Portogallo. vi è la mostra sui nuovi artisti palestinesi a Parigi all’ Institute dul Monde Arabe (1997); al Israel Museum di Gerusalemme (1999), e ad altre importanti esposizioni a Roma, Berlino, Bonn e Praga. Entro domani, 18 novembre 2005, l’opera sarà completamente rimossa.

Ufficio Stampa
Art Sannio Campania

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it