22 novembre 2005
ARCOS BN, 2 comunicati stampa
Gigi La Monaca

 

 

Via Clino Ricci,1 – 82100 Benevento – Tel.082429919

Art Sannio Campania

Agenzia Beni Culturali

 

Benevento 21 novembre 2005

 

 

Lo stand della Provincia di Benevento, allestito da Art Sannio Campania,in occasione della ottava Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, svoltasi a Paestum dal 17 al 20 novembre u. s.,ha riscosso un successo inatteso. Le proiezioni di filmati multimediali relativi alle bellezze museali ed archeologiche del Sannio (Paleo – Lab – Museo del Sannio – ARCOS – MARSec – Sant’Ilario –Il Trenino dell’Arte ecc.) hanno affascinato i visitatori. Suggestivi anche i pannelli illustrativi affissi nello stand. I gadget della Provincia di Benevento (cartoline di tutti i paesi della provincia – cappellini – calendari – portatelefonini – portachiavi ecc) sono andati letteralmente a ruba. I collaboratori di Art Sannio Campania hanno ricevuto i complimenti da parte di tutte le autorità giunte a Paestum in occasione dell’importante evento come Monsignor Josè Manuel Dal Rio Carrasco dalla Santa Sede, Andrea Csèpanyi Responsabile del Museo “Budapest History Museum, Jakob Zum Warhren del Kulturhistorische Studienreisen da Stoccarda, Margit Turlen del Museo Archeologico dell’Alto Adige, il Direttore dello S.B.A.T. della Toscana Dott. Luca Fedeli, Il Dott. Seif Assaad del Ministero della Cultura del Museo Nazionale di Beirut, anche l’Assessore provinciale Giorgio Carlo Nista e il Sindaco di Benevento Sandro D’Alessandro, hanno avuto parole d’elogio nei confronti di Fulvio Testa, Marcellino Aversano e Clemente Crisci. L’Assessore Nista, nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, è intervenuto al Convegno sul tema : “I rapporti tra gli Enti Locali nelle politiche turistiche”.

Lo stand della Provincia è stato progettato dall’Ing. Nicola Marotta di Art Sannio Campania e tutte le foto sono state realizzate da Gigi La Monaca responsabile dell’ufficio stampa dell’Agenzia di Via Clino Ricci.


 

 

Benevento 22 novembre 2005

 

Terminata la mostra inaugurale del Museo stabile d’Arte Contemporanea di Benevento ARCOS.

 

La Mostra dal titolo: “ …O Luna Tu..il notturno come spazio della fantasia”  curata dal Prof. Danilo Eccher, uno dei maggiori critici d’arte italiani, aveva avuto inizio il 25 giugno 2005 ed è durata fino al 13 novembre u. s. Nei saloni espositivi di ARCOS, circa 20.000 visitatori hanno ammirato le opere dei maggiori artisti di arte contemporanea italiani. Hanno partecipato con le loro opere: Mimmo Paladino, Giovanni Anselmo, Luigi Ontani, Gilberto Zorio, Giuseppe Penone, Remo Salvatori, Domenico Bianchi, Nunzio, Gianni Dessì, Lucio Perone, Peppe Perone, Perino e Vele e Avish Kebrezhadeh. La mostra inaugurale ha anche interessato alcune piazze del Comune capoluogo, con installazioni artistiche di 4 maestri di fama internazionale come: Pedro Cabrita Reis (Portogallo), Erwin Wurm (Austria),Atelier Van Lieshout (Olanda) e Khalil Rabah (Palestina). Il Museo ARCOS, dopo una breve pausa, necessaria per  l’allestimento di una nuova mostra, riaprirà i battenti nel prossimo mese di febbraio con un’altra esposizione dal tema intrigante “Tecnologia ed Arte”. Il Professore Danilo Eccher e i tecnici di Art Sannio Campania, Agenzia dei Beni Culturali che gestisce il Museo ARCOS, stanno già lavorando alacremente all’allestimento della nuova mostra e alla selezione degli artisti che esporranno. Il Presidente di Art Sannio Campania, Ing. Gianvito Bello, ha dichiarato di essere particolarmente felice e soddisfatto del successo ottenuto dalla prima mostra di ARCOS, successo sancito sia dal lusinghiero numero di visitatori che dalla loro internazionalità, infatti ARCOS, in questo breve periodo di tempo,  ha ospitato visitatori provenienti da tutt’Italia e da molti paesi europei. Tutte le forze della Provincia di Benevento e dell’Art Sannio Campania sono ora profuse a bissare il successo già ottenuto con la mostra inaugurale.

 

Ufficio Stampa

Art Sannio Campania

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it