15 novembre 2005
In 2600 a bordo del “Trenino dell’Arte”
Gigi La Monaca

 

 

Via Clino Ricci,1 – 82100 Benevento – Tel.082429919

Art Sannio Campania

Agenzia Beni Culturali

 

Benevento 14 novembre 2005

In 2600 a bordo del “Trenino dell’Arte”

Il “Trenino dell’Arte”, della Provincia di Benevento, gestito dall’Agenzia Art Sannio Campania, il cui Presidente è l’Ing. Gianvito Bello, dal 2 giugno 2005, data d’inizio dell’attività ad oggi, ha trasportato, in giro per Benevento, alla scoperta dei monumenti e musei cittadini, circa 2600 persone. Sul trenino sono saliti tanti bambini, affascinati dal mezzo variopinto, ma soprattutto adulti, in buona parte turisti che, grazie all’iniziativa della Provincia di Benevento, hanno potuto scoprire e approfondire la loro conoscenza rispetto alle tante risorse artistiche e museali presenti nel capoluogo sannita. Il trenino, condotto da Nicolas Dojcinovic, ha il suo capolinea in Piazza IV novembre, ai piedi della Rocca dei Rettori e il suo percorso comprende la visita al Museo del Sannio di Piazza Matteotti, al Teatro Romano, al Ponte Leproso, alla Chiesetta di Sant’Ilario con i suoi racconti dell’Arco.

La partenza del trenino è programmata per tutti i sabati e le domeniche e nei giorni festivi e prefestivi alle 9.30 – 11 – 16.30 – 18.

Il trenino può essere anche prenotato in giorni feriali telefonando allo 082429919 – 3392550767 – 800800824 – o scrivendo una mail ad artsanniocampania@virgilio.it, numero telefonico di Art Sannio Campania, e il “tour”, della durata di circa due ore, prevede anche la presenza di una guida che illustra il viaggio tra i monumenti e le bellezze cittadine. Il compito d’illustrare il viaggio è stato affidato ad Alessandra Franco, Concetta Macchiarolo e Marcellino Aversano. I commenti dei “passeggeri” sono stati sempre lusinghieri, molti hanno elogiato l’iniziativa e qualcuno, affascinato dal percorso ha chiesto anche il bis.

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it