30 settembre 2005
Spettacoli musicali alle cantine Mustilli
Donatella Bernabò

 

 

 

Le cantine di Mustilli

Sant’Agata dei Goti

 

 

Con l’autunno, la vendemmia e i primi vini ricomincia anche la programmazione delle Cantine di Mustilli: tra jazz, country blues, musiche gitane e nuove sonorità.

 

 

Il programma ottobre 2005

 

                                                                               Tutti i sabati, alle ore 21,30 ingresso libero

 

 

 

 

Sabato 01 - ore 21.30

 

[Kozmic Blues ÷ country&blues]

 

_note

Il duo nasce nel 1996 dalla collaborazione fra la cantante  Gina Fabiani ed il chitarrista Daniele Bazzani, ed é attivo da allora. Il repertorio dei Kozmic Blues nonostante l'interpretazione di grandi classici, è costituito da una scelta di brani assolutamente originale, frutto di un lavoro di ricerca molto accurato. Lo testimonia l'ascolto delle canzoni, troviamo infatti brani di Janis Joplin (dalla sua canzone KozmicBlues il nome del duo), Jim Croce, Tom Waits, Joni Mitchell, Nick Drake.

» Daniele Bazzani chitarra - Gina Fabiani voce

 

 

Sabato 08 - ore 21.30

 

[Rosso Gitano ÷ zingara]

 

_note

L’incontro artistico fra i tre musicisti ha portato alla creazione di un ensemble davvero sorprendente per qualità musicale, repertorio ed energia. Spaziando dalla musica gitana  all’improvvisazione contemporanea, i suoni del violino, della chitarra e delle percussioni avvolgono il pubblico guidandolo in una nuova dimensione sonora nella quale varie tradizioni musicali coesistono felicemente.

» Luca Ciarla violino - Marco Salcito chitarra - Antonio Franciosa percussioni

 

 

Sabato 15 - ore 21.30

 

[Alma Lusa ÷ fado]

 

_note

Gli Alma Lusa presentano un concerto di canzoni portoghesi, alcune appartenenti alla tradizione popolare, coimbra, uma casa portuguesa… altre scelte da un repertorio più moderno che conservano pur tuttavia lo stesso stile, fado mae, o infante…Le voci ispiratrici sono: Amalia Rodrigues, Mariza, Dulce Pontes, Bevinda. Durante il concerto, un attore leggerà alcune poesie del poeta forse più rappresentativo della letteratura portoghese: Fernando Pessoa. Gli strumenti che solitamente accompagnano il fado sono la chitarra classica e la chitarra portoghese dal vibrato metallico, simile al suono del clavicembalo. Ma la grande protagonista di questa musica è la voce!… Perché è nella voce che si compie “l’alchimia di sangue e poesia che a poco a poco si trasforma in fado”.

» Antonella Maisto voce – Carmine Guarracino chitarra portoghese – Edoardo Puccini chitarra classica – Michele Del Canto contrabbasso – Enrico Tramontano voce narrante

 

 

 

Sabato 22 - ore 21.30

 

                                                                                                    [Blue Note Parade ÷ jazz]

 

_note

Omaggio alla famosa etichetta Blue Note ed agli artisti che la resero celebre negli anni 60/70. Il repertorio del quintetto è basato infatti su riarrangiamenti di brani , veri e propri hit per l’epoca, composti da musicisti del calibro di H. Hancock, Wayne Shorter, Lee Morgan ecc. per la prestigiosa etichetta americana.I brani oltre ad essere molto gradevoli ed attuali permettono ai componenti del gruppo di esprimersi nella più assoluta libertà

La musica che ne viene fuori risulta essere un mix di jazz, funky ed acid-jazz

» Giulio Martino sax - Roberto Schiano trombone - Michele Di Martino piano - Tommaso Scannapieco contrabbasso - Giampiero Virtuoso drums

 

 

[Acoustic Project ÷ fusion]

 

 

_note

“macedonia mista” è il primo lavoro discografico da solista di Giancarlo Perna e costituisce la realizzazione del progetto “Acoustic Project” iniziato nel 1998 con altri musicisti: Il risultato è un prodotto artistico caratterizzato da una incisiva cantabilità melodica ed una spiccata ritmicità delle composizioni che attraverso le modalità creativo-improvvisative tipiche del jazz, conferiscono al linguaggio musicale una notevole libertà espressiva. Così come l'autore lo definisce è “un viaggio musicale” interiore e ideale, ma, allo stesso tempo, ricco di suggestioni, di suoni e ritmi che ci riportano ad un immagine colorata del mondo".

 

» Giancarlo Perna chitarra – Brunella Selo voce - Annibale Guarino sax - Dario Franco bass - Claudio Romano - batteria

 

 

Ufficio stampa

d.studio

donatella bernabò 347 3331576

 

 

 

 

Cantina Mustilli (Via dei Fiori, 20 info 0823/717448 329/3815803)

 

Per foto e altre info: Ufficio stampa donatella bernabò silorata

347 3331576

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it