8 Settembre 2005
Capri, in scena la moda internazionale
Roberto Race

 

 

 

 

LA MODA INTERNAZIONALE TORNA IN SCENA CAPRI

 

Si terrà giovedì 8 settembre alle ore 12, presso la sala Giunta della Provincia di Napoli (piazza Matteotti) la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “La moda. Napoli e dintorni, generazioni di stile”.

Si tratta della sfilata di griffe internazionali e di aziende leader della sartoria campana in programma il 9 settembre alle 20.30 nello splendido scenario della Certosa di San Giacomo a Capri.

Parteciperanno alla conferenza stampa: l’assessore al turismo, allo sviluppo e all’artigianato della Provincia  Giovanna Martano, il presidente della Camera di Commercio Gaetano Cola, gli  assessori regionale e comunale all’artigianato, Andrea Cozzolino e Raffaele Tecce, i sindaci di Capri ed Anacapri ed il commissario straordinario della Fondazione Mondragone Elena Perrella.

La serata di gala di Capri vuole essere un  omaggio alla storica manifestazione Mare Moda Capri e rappresenta la tappa finale del Progetto Plait  (Public Local Agency for International Trade), il progetto di internazionalizzazione e promozione delle aziende campane sui mercati esteri promosso dall’Assessorato al Turismo e sviluppo della Provincia di Napoli.

 

Ufficio stampa

Gianni Aniello 3357994898

Roberto Race 3339064533

 

 


 

Alla Fondazione Mondragone la Capri che vestiva i Vip

 

 

Sarà inaugurata l’8  settembre Omaggio a  Mare Moda Capri, la mostra dedicata alla prima manifestazione italiana della moda estiva.

 

 

Napoli, 5 settembre 2005 - Sarà inaugurata l’8 settembre alle 19 nel Museo del Tessile e dell’abbigliamento della Fondazione Mondragone (piazzetta Mondragone, 4) “Omaggio a Mare Moda Capri”. Una mostra dedicata alla prima manifestazione italiana della moda estiva.

A distanza di quasi quarant’anni, la Fondazione Mondragone-Polo Regionale della Moda Femminile e nel suo specifico di Museo del Tessile e dell’Abbigliamento, intende rendere omaggio a quanti furono protagonisti di quella - forse irripetibile - stagione con una mostra fatta di capi, di foto e documentazioni cartacee dell’epoca. Una proposta culturale  che nasce da una riflessione e rielaborazione a più voci sul concetto di moda, e che punta a coniugare creatività e qualità eccellente con la sfida dei nuovi mercati.


 

 

Alla Fondazione Mondragone la Capri che vestiva i Vip

 

Sarà inaugurata l’8  settembre A proposito di Capri, la mostra dedicata alla prima manifestazione italiana della moda estiva.

 

Napoli, 7 settembre 2005 - Un viaggio nell’evento stilistico che segnò profondamente la storia del Made in Italy. Sarà inaugurata l’8 settembre nel Museo del Tessile e dell’abbigliamento della Fondazione Mondragone (ore 19, piazzetta Mondragone 4) “A proposito di Capri”. Una mostra dedicata alla prima manifestazione italiana della moda estiva.

Era il 2 settembre del 1967 quando nacque Mare Moda Capri: venti grandi stilisti sfilarono alla Certosa di San Giacomo, incantando buyers e giornalisti di tutto il mondo. Capri, selvaggia e raffinata al tempo stesso, imponeva un suo stile all’insegna dell’originalità, del glamour, del divismo imperante. Nelle sue edizioni durate per un decennio Mare Moda ha rappresentato l’evoluzione del gusto ed anche la sua rivoluzione: non solo moda dedicata al mare e alla gioia di vivere, ma soprattutto espressione di una ritrovata e prorompente fisicità, che affascinava attraverso la novità dei tessuti, la solarità dei colori, l’originalità delle forme, cifre di uno stile originalissimo abbinato al gusto sottile dell’eccentricità. Per un decennio circa Capri divenne la capitale europea della moda estiva.

A distanza di quasi quarant’anni, la Fondazione Mondragone-Polo Regionale della Moda Femminile e nel suo specifico di Museo del Tessile e dell’Abbigliamento, intende rendere omaggio ai protagonisti di quella - forse irripetibile - stagione con una mostra fatta di capi, di foto e documentazioni dell’epoca. Una proposta culturale che nasce da una riflessione e rielaborazione a più voci sul concetto di moda, e che punta a coniugare creatività e qualità eccellente con la sfida dei nuovi mercati.

Nella mostra saranno esposti capi dell’Accademia di Costume e di Moda e di stilisti come Aponte, Billy Ballo by Walter Albini, Cadette, Caumont, De Simone, Galitzine, Garneich, Ken Scott, Krizia, La Parisienne, Lancetti, Laug, Mila Schön, Mirsa, Missoni, Pucci, Roberta Di Camerino, Rocco Barocco, Sarli, Scarabocchio, Tessitrice dell’Isola, Tricò, Valditevere e Valentino.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it