21 settembre 2005
S.Giorgio d.S., programma di OctoberFest
Margherita Merone

 

 

OCTOBERFEST

Centro Fiera . Via A. Manzoni

San Giorgio del Sannio (BN)

 

 

COMUNICATO STAMPA n.2

del 19 settembre 2005

 

 

Presentata alla stampa la terza edizione dell’Octoberfest di San Giorgio del Sannio (BN).

 

 

Da Monaco di Baviera al cuore del Sannio: la terza edizione dell’Octoberfest, in programma dal 23 settembre al 9 ottobre 2005 nell’Area Fiera di San Giorgio del Sannio, quest’anno sarà innaffiata da circa 200.000 litri di birra proveniente direttamente dalla Germania con il marchio della “casa madre”, ovvero prodotta esclusivamente per l’Oktoberfest bavarese.

Birra tedesca e birra locale, la Saint John’s Bier di Faicchio, saranno dunque il leit motiv dell’Octoberfest 2005, accanto a specialità gastronomiche del Sannio, giochi, spettacoli musicali e di intrattenimento. All’esterno dell’Area Fiera di San Giorgio del Sannio, un complesso di circa 10.000 mq di cui 2.000 al coperto, sarà allestito un Luna park mentre all’interno, oltre ad una suggestiva ricostruzione delle locande e di gasthause bavaresi, si troverà un’ampia sala giochi.

 

“Questa manifestazione nasce grazie allo spirito imprenditoriale della Progest 3000 srl ed è solo un primo passo verso un gemellaggio con Monaco, con cui i contatti sono stati già avviati”, ha spiegato l’assessore del comune di San Giorgio del Sannio Giovanni Zampetti nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si è svolta stamani alla Rocca dei Rettori di Benevento.

 

“L’Area fiera nasce da un’intuizione avuta anni fa dall’amministrazione di San Giorgio, e grazie alla sinergia tra privati ed ente pubblico può diventare un punto forte di sviluppo per l’intero comprensorio” ha aggiunto Giorgio Nardone, sindaco di San Giorgio. “L’Octoberfest è anche un’operazione di marketing per i prodotti tipici delle nostre zone, ha spiegato quindi l’on. Mario Pepe, già sindaco di San Giorgio, in quanto oltre alla birra si potrà gustare l’enogastronomia locale. Non si tratta solo di tracannare birra, ma di un avvenimento che rientra in un disegno strategico portato avanti dalle amministrazioni comunale e provinciale per un cambiamento qualitativo strutturale della nostra zona, per cui San Giorgio si candida a diventare polo tecnologico e anche ricco di attrattive per il tempo libero”.

 

Si parte dunque il 23 settembre alle ore 20.30 con l’inaugurazione dell’Octoberfest, alla quale interverranno tra gli altri: l’assessore regionale Enzo De Luca, l’on. Mario Pepe, il sindaco Giorgio Nardone, il vice sindaco Claudio Ricci e l’assessore Giovanni Zampetti. Quindi alle 21.30 Gianni Imparato in concerto con Cuba Sound System Project. E’ previsto inoltre uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

 

Per gli spettacoli, il cui inizio è previsto alle ore 20.30, l’ingresso è libero.

Il programma nel dettaglio prevede:

 

·        24 settembre: A.R.E.A. Medina- Tributo a Pino Daniele

·        25 settembre: Orchestra Manovella – musica popolare

·        26 settembre: Blue Stuff – Rithm & blues

·        27 settembre: Acoustic Tribe- Musica country

·        28 settembre: Trementisti- musica popolare

·        29 settembre: Rebus- musica rock

·        30 settembre: Radio Punto Zero Live in diretta regionale

·        1 ottobre: Sottoscorta – medley anni ‘60

·        2 ottobre: Multietnica- sonorità meridionali

·        3 ottobre: Rua Port’Alba- musica tradizionale del Sud

·        4 ottobre: Gigione e Jo Donatello

·        5 ottobre: Blue machine – musica blues

·        6 ottobre: The Huge – musica popolare

·        7 ottobre: Blue Stuff – Rithm & blues

·        8 ottobre: Ta. Ta. Bu. – musica etnica

·        9 ottobre: Blue Mafia – Rithm & blues.

 

 

 

 

 

L’ufficio stampa

Resp. Margherita Merone

Info 347.9362506

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it