26 luglio 2005
Le carni di Pago Veiano e S.Giorgio la Molara
Lucia Gangale

 

 

Nell'ambito della valorizzazione delle carni bovine autoctone nei giorni 30 e 31 luglio in due comuni dell'entrotera sannita si svolgeranno due manifestazioni collaterali, organizzate dalle rispettive Pro Loco. Si tratta dei comuni contermini di Pago Veiano e San Giorgio la Molara.

 

Il primo comune promuove la "I Sagra del Vitello Paesano", una due giorni di degustazioni annaffiate da buon vino locale, spettacoli serali ed un convegno di apertura, che avrà luogo nella sala consiliare del comune alle ore 19.00 del 30 luglio. Il menù, proposto al competitivo prezzo di sei euro, comprende rigatoni al ragù di vitello, straccetti del contadino, spezzatino alla paesana e vino locale. Gli organizzatori hanno effettuato una selezione delle carni migliori, che saranno cucinate da tra ristoranti della zona. Gli stands saranno collocati nella centrale piazza Municipio.

 

A S. Giorgio il 31 nella prima mattinata vi sarà una mostra bovina di razza marchigiana, che sarà valutata da una giuria composta da esperti, con premiazione finale dei capi bovini. Alle 11.30 si aprirà un convegno dibattito, alle 14.00 vi sarà la pausa pranzo. La manifestazione si svolgerà a Largo Purgatorio, palazzo Muscetta.

Entrambe le manifestazioni godono del patrocinio di: Provincia di Benevento, Comunità Montana del Fortore ed EPT.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it