7 dicembre 2005
Presentata l’XI Mostra d’Arte Presepiale
Francesco G. Caolo

 

 

Comunicato Stampa

Presentata l’XI Mostra d’Arte Presepiale di Salerno

Dal 10 dicembre al 5 gennaio, in mostra realizzazioni di artisti provenienti da tutta la Campania

Questa mattina, presso la “Sala Giunta” di Palazzo Sant’Agostino, è stata presentata l’XI Mostra d’Arte Presepiale di Salerno, organizzata dall’Associazione Tertio Millennio Adveniente, di Ciriaco Russomando. L’edizione 2005 è in omaggio al 25° anniversario di Episcopato dell’Eminentissimo Sig. Cardinale Renato Raffaele Martino (Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace).

In programma dal 10 dicembre al 5 gennaio, la mostra, visitabile in largo San Petrillo, alle spalle della Chiesa di San Rocco nel Centro Storico di Salerno, espone realizzazioni di artisti, professionisti e non, provenienti da tutta la Campania. Nella giornata inaugurale sarà presente anche il Cardinale Martino.

Sono intervenuti alla conferenza stampa il Consigliere Comunale Horace Di Carlo ed il Presidente dell’Associazione Tertio Millennio, Ciriaco Russomando. A portare i saluti della Provincia di Salerno è stato l’Assessore alla Protezione Civile, Attività Faunistica Ittico Venatoria, Carmine Cennamo.

Horace Di Carlo si è soffermato sulla necessità che gli enti pubblici aiutino gli artigiani ed ha sottolineato “il grande impegno assunto dalla Provincia e la disponibilità del Comune di Salerno, decisivi per la realizzazione della mostra. Stiamo pensando, inoltre, di portare i presepi in giro per l’Europa e per il Mondo già a partire dal prossimo anno. In particolare, stiamo pensando ad una tournee negli Stati Uniti”.

Ciriaco Russomando, invece, ha fornito una ghiotta anticipazione a tutti gli astanti: “Stiamo lavorando per creare un museo del presepe nella città di Salerno. Abbiamo già avuto la disponibilità di molti artisti artigiani”.

 

Area Marketing

dott. Francesco G. Caolo

fcaolo@mtncompany.it

 www.mtncompany.it

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it