19 novembre 2005
Residenze d'epoca, tavola rotonda a Paestum
Fernanda Ruggiero

 

 

ASSOCIAZIONE
“RESIDENZE D’EPOCA DELLA REGIONE CAMPANIA”
 

 

Comunicato Stampa 18 Novembre 2005

 

Si è svolto questa mattina, alle ore 10.00, nell’ambito della  “8° Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico”,a Paestum una Tavola Rotonda dal titolo:

 

“La rivitalizzazione dei piccoli comuni del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano attraverso l’ospitalità nelle Dimore Storiche”, organizzata dall’Associazione Residenze d’Epoca della Campania e dal  Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.

 

Una sala gremita di persone, ha assistito con molta attenzione all’incontro, durato circa due ore, e che ha riscosso molto interesse sia da parte dei privati che dei numerosi Sindaci del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, presenti in sala.

 

Un momento unico di confronto e scambio di esperienze da parte di numerosi relatori, e di coloro che hanno riportato le loro esperienze.

 

Fra i relatori hanno partecipato: Giuseppina Russo- Pres. Associazione Welcome Cilento Qualità Ascea-Velia (SA); Valerio Maioli - Maioli SpA. Ravenna " L'Arte di illuminare l'Arte"
con le testimonianze di: Anna Albini- Vice Pres. Ass. Residenze D'Epoca della Campania. Torchiara (SA)" Casa Albini,residenza nel Borgo di Copersito"; Daniele Elow Kihlgren – Amministratore Unico della Sextantio srl " Santo Stefano di Sessanio - Albergo Diffuso"Aquila;
  Riccardo Cordeglio Sindaco del Comune di Montegrosso Pianlatte. Imperia;
 Giuseppe Lembo – Direttore attività Torre Antica – Ortodonico Cilento (SA); Francesco Amici - Membro dell' "Associazione C'era una volta- "Castel di Luco" - Acquasanta Terme (AP);

Coordinatore del convegno è stato l’Arch.Viola Lanfranco titolare della Società Fin Ter srl, marketing Turismo Ambiente, del Ripagrande Hotel di Ferrara e Presidente dell’Associazione C’era una volta, mentre la chiusura del convegno è stata affidata alla Dott.ssa FernandaRuggiero , responsabile marketing e Comunicazione dell’Associazione, e il Dott. Giuseppe Tarallo , Presidente dell’Ente Parco del Cilento e del Vallo di Diano.

 

 

Durante la tavola rotonda sono state proiettate numerose immagini relative alle oltre 40 Residenze d’Epoca associate, e ad altre strutture di tutta Italia, gestite da alcuni relatori presenti.

 

Al termine della tavola rotonda i relatori ed i partecipanti all’evento si sono trasferiti nella splendida Dimora Storica, Villa Salati, dove i giornalisti, i Sindaci presenti ed i relatori hanno potuto degustare al buffet, i prodotti tipici del Cilento e dell’Irpinia.

 

Gli associati di Residenze d’Epoca, hanno notevolmente gradito la presenza dei numerosi e illustri invitati presenti, tra cui l’Assessore allo sport; patrimonio e qualità della vita; salute, sicurezza alimentare, della Provincia di Salerno Dott. Marco Pecoraro Scanio.

 

L’Assessore, che ha onorato l’evento con la sua presenza,  ha apprezzato molto la tavola rotonda ed unitamente al Presidente del Parco  si sono resi disponibili a sostenere l’organizzazione di un prossimo evento che l’Associazione Residenze d’Epoca della Campania organizzerà.

 

L’Associazione Residenze d’Epoca della Campania, inoltre, sarà presente con uno stand, fino a domenica, alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, e parteciperà domani al workshop internazionale con oltre 140 Tour Operator.

 


 

 

Resp. Ufficio Comunicazione & Marketing

Fernanda Ruggiero

Tel. 051-6565943 Cell.348-7437027 o via E-mail: infolunaelaltra@libero.it

 

 

 

ASSOCIAZIONE

    “RESIDENZE D’EPOCA DELLA REGIONE CAMPANIA”

Sede legale – Via Gaetano Di Marzo n° 2 – 83010 - TUFO (AV) www.residenzedepocacampania.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it