16 luglio 2005
"Sannio Note", grandi nomi del Jazz&Soul
Billy Nuzzolillo

 

 

MERCOLEDÌ 20 PETER CINCOTTI INAUGURA LA RASSEGNA INTERNAZIONALE A ‘SANNIO NOTE’

I GRANDI NOMI DEL JAZZ & SOUL

 

Cresce l’attesa per i concerti al Teatro Romano di Benevento

Cresce l’attesa degli appassionati di tutto il Sud Italia per il concerto di Peter Cincotti che inaugurerà, mercoledì 20 luglio nel suggestivo scenario del Teatro Romano di Benevento, la rassegna musicale internazionale ‘Sannio Note’, organizzata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento col contributo dell’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania.


Peter Cincotti è considerato l’enfant prodige della musica pop jazz internazionale. Per lui, sui media di tutto il mondo, si sprecano le lodi e le critiche positive, con paragoni con grandissimi come Frank Sinatra, Dean Martin, Tony Bennett e Mel Tormè.

 

 

Lunedì il pianista e cantante newyorkese ha compiuto ventidue anni, proprio nel corso dell’attuale tournée italiana con la quale sta ottenendo un successo notevolissimo in ogni data. Anche a Benevento Cincotti alternerà brani propri (tratti dai suoi due album) e standard ‘d’autore’, giovandosi dell’accompagnamento di ottimi musicisti come Barak Mori al basso, Scott Kreitzer al sax tenore e Obed Calvaire alla batteria.
Dopo Cincotti, ‘Sannio Note’ proporrà i concerti di altre tre stelle della scena internazionale ‘jazz & soul’: la cantante-chitarrista-poetessa londinese Z-Star (giovedì 21), Nick the Nightfly & Montecarlo Night Orchestra (venerdì 22) e il venticinquenne ‘soulman’ statunitense Ricky Fanté (sabato 23).

 

 

‘Sannio Note’ realizza, attraverso una programmazione musicale di qualità, anche una significativa attività di promozione turistica del territorio sannita, coerentemente con l’azione dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e del suo amministratore Rino Vitelli.


"Dopo il lusinghiero successo dello scorso anno – sottolinea Vitelli – abbiamo voluto ulteriormente potenziare il progetto dei concerti estivi al Teatro Romano di Benevento, un luogo simbolo della cultura universale, di rara bellezza e capace di risultati eccezionali in termini di resa acustica.

 

In occasione dell’edizione 2005 di ‘Sannio Note’, il pubblico potrà avvalersi di appositi ‘pacchetti turistici’, realizzati per far sì che la programmazione culturale sia pienamente inserita in una più generale promozione dei siti turistici, architettonici, paesaggistici di una terra dalle straordinarie potenzialità come il Sannio. Grazie al fascino di un cartellone musicale di ottimo livello e alla varietà dell’offerta turistica sannita credo che saranno in molti, questa estate, a scoprire e apprezzare Benevento e la sua provincia".


 

Apertura cancelli ore 19.00; inizio concerti ore 21.30. Info: EPT di Benevento – 0824/319911. Internet: www.eptbenevento.it , www.sannionote.com , www.temacom.org .

 

 

Per gli accrediti della rassegna musicale internazionale Sannio Note, organizzata dallEnte Provinciale per il Turismo di Benevento col contributo dellAssessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, rivolgersi a:

Ufficio stampa: Diego Del Pozzo & Renato Rizzardi per Temacom

(081/5447778, 338/9907695, 339/3800826, diegodelpozzo@libero.it , renato.rizzardi@tiscali.it


Ufficio stampa a Benevento: Billy Nuzzolillo 329/3173114, info@billynuzzolillo.it .
 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it