22 gennaio 2005
Sindaci riuniti per la Comunità Montana
Liliana Naimoli

 

 

Comunità Montana del Titerno

 

Comunicato Stampa

 

COMUNITA’ MONTANA DEL TITERNO Cerreto Sannita (BN)

Attività promozione cesto ‘Le Delizie del Titerno’

Prosegue l’iniziativa promossa dalla Comunità Montana relativa alla sponsorizzazione di un cesto contenente ‘Le Delizie del Titerno’. Un progetto nato con l’intenzione di generare interesse intorno ad alcune tipicità gastronomiche locali quali salumi, formaggi e prodotti del sottobosco, ancora non adeguatamente conosciute. In questa prima fase sarà ancora la Pro Loco di Cerreto Sannita ad esporre e vendere, domenica prossima, in Piazza San Martino, i cesti preparati da quei produttori che hanno già aderito all’iniziativa.

A tal proposito è bene aggiungere che i Sindaci e gli Assessori al turismo dei tredici comuni facenti parte della Comunità Montana del Titerno ed i Presidenti delle Pro Loco che insistono sul territorio, si riuniranno mercoledì prossimo presso la sede dell’Ente montano per concordare tempi e modi di sponsorizzazione dell’intera iniziativa .

E’ doveroso precisare che il ruolo dell’Ente montano è quello di coordinare le attività di promozione dei succitati prodotti tipici, poste in essere dagli imprenditori titernini, i quali garantiranno attraverso la propria azienda la bontà e la genuinità dei prodotti contenuti nel paniere venduto al prezzo di 10€.

I protagonisti, dunque, sono e rimarranno i produttori, quelli che hanno già aderito e quelli che, in futuro, aderiranno a questo importante progetto. L’organo sovracomunale non si occuperà della vendita, né deciderà, preventivamente, il numero di cesti confezionati ma provvederà a fornire il materiale necessario all’imballo e si impegnerà a dare ampia diffusione all’iniziativa.

Cerreto Sannita, lì 21/01/2005

Ufficio Stampa

Liliana Naimoli

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it