23 giugno 2005
Comunità del Titerno: corsi di formazione
Liliana Naimoli

 

 

Comunità Montana del Titerno

 

Comunicato Stampa  22 Giugno 2005

Si porta a conoscenza degli organi di stampa che la Comunità Montana del Titerno in collaborazione con l’Euroform Ricerca e Formazione organizza corsi di ‘Formazione Integrata basati su Sistemi Informativi Territoriali’. L’idea progettuale, autorizzata e finanziata dalla Regione Campania attraverso la misura 3.8 del POR 2000-2006, nasce con l’intenzione di garantire un’adeguata partecipazione dei cittadini ai processi di trasformazione del territorio.

Attraverso tre differenti percorsi tematici saranno fornite ai corsisti competenze specifiche in ambito informatico e di e-governement utili allo sviluppo professionale degli stessi e dell’intera collettività. In quest’ottica è stato ufficialmente pubblicato un bando di concorso che scadrà il prossimo 1 Luglio.

I percorsi formativi avranno una durata complessiva di 120 ore, equamente suddivise in tre ambiti tematici:

• L’e-governement ed i cittadini;

• Conoscere l’ICT per non divenire analfabeti;

• ICT e sicurezza

I corsi si rivolgono a 60 persone adulte (20 per ciascun ambito tematico) con diploma di scuola media superiore, preferibilmente residenti nel territorio di riferimento della Comunità Montana del Titerno. E’ possibile scaricare il bando di selezione “Formazione Integrata basata si Sistemi Informativi Territoriali” ed il relativo modello di domanda collegandosi ai seguenti siti: www.comunitamontanatiterno.it ; www.euroform-eu.com 

Cerreto Sannita, lì 22/06/05 

Ufficio Stampa

Liliana Naimoli

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it