16 ottobre 2005
Kermesse: "Spaghetti e Cabaret"
Antonio De Lucia

 

 

Al via la II Edizione della Rassegna di Cabaret più giovane del Sannio dal titolo "Spaghetti e Cabaret" - gastronomia e umorismo in scena -, per la direzione artistica di Tommaso Delli Veneri! L'abbinamento tra spettacolo leggero e gastronomia è un classico dell'intrattenimento serale. Quando poi la tavola si accompagna al sorriso, ne beneficiano sia la digestione che lo spirito.

 

Ecco le idee alla base della simpatica iniziativa del gruppo "Soleluna" che in collaborazione con l'Hotel Ristorante "La Formica" di Morcone, propone uno stare insieme divertente, raffinato e popolare al tempo stesso.

 

La kermesse "Spaghetti e Cabaret", a partire da sabato 15 ottobre, ha in programma un appuntamento al mese, rivolto al pubblico di tutte le età. La ricetta della serata, come sempre, combina l'arte culinaria (ogni mese sarà proposta una preparazione diversa della più classica tra le paste italiane), con quella del teatro comico da camera. Pianobar, revival musicale, karaoke, animazione e spaghettata introdurranno lo spettacolo vero e proprio. Sulla ribalta dell'area disco dell'Hotel "La Formica" si alterneranno artisti provenienti dai più famosi cabaret del panorama televisivo regionale e nazionale.

 

La stagione scorsa sono stati protagonisti a novembre Enzo Costanza, quest'anno inviato per la Campania di "Striscia la Notizia"; a dicembre Massimo Burgada, veterano del cabaret partenopeo e vincitore di una delle edizioni de "La sai l'Ultima"; a gennaio, proveniente dalla trasmissione televisiva "Zelig Off", sale in cattedra l'istrionico Nando Varriale; il colpo grosso arriva a febbraio, quando salgono in scena Antonio e Michele direttamente da Zelig Circus; a marzo è stato ancora una volta protagonista un artista di "Zelig Off", Peppe Iodice; sempre a marzo i Due per Duo e per finire ad aprile, vincitori del premio Massimo Troisi 2003, Gigi e Ross, attualmente a "Pelo e Contropelo" di Radio Kiss Kiss. Il programma di quest'anno, ancora non definitivo, conferma la presenza di Gaetano De Martino da "Bulldozer" di Rai Due e, a novembre, Maria Bolignano vincitrice dell'ultima edizione del premio "Massimo Troisi" come "Miglior Attrice Comica". Per le altre serate sono in lista Paolo Caiazzo da "Colorado Cafè", Maria Di Biase da "Mai dire Lunedì", Ardone, Peluso e Massa da "Colorado Cafè", Angelo Belgiovine e Rosario Toscano meglio noto come "Giggino Dom Perignon".

 

Sabato 15 ottobre l'intrattenimento iniziale sarà un "cantanapoli" affidato ai maestri "posteggiatori" che gireranno per la sala cantando con il pubblico presente accompagnati da chitarre e mandolini. Ci sarà nell'ultima parte di animazione, prima dello spettacolo vero e proprio, una sessione dedicata al karaoke dove chiunque potrà mostrare la propria attitudine al canto. Nel primo appuntamento della kermesse, lo spettacolo sarà affidato ad un comico di tutto rispetto Gaetano De Martino, proveniente dalla passata edizione del programma satirico di Rai Due "Bulldozer" ma ancor più famoso per la partecipazione attiva alla tournée tetrale "Tutto Regolare" di e con Simone Schettino dove lui interpretava uno "pseudo-milanese" dal nome Gennaro Galbusera. Sarà presente inoltre una "troupe" di TV7 per la realizzazione di uno "speciale".

 

L'accesso alla rassegna è su prenotazione, quindi per informazioni potete telefonare al numero di servizio 347 0352746 e per curiosità, fotografie e i vari appuntamenti visitate il sito www.spaghettiecabaret.it

 

Direz. Artistica: Tommaso Delli Veneri

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it