22 luglio 2005
Sannio Note, serata con Nick The Nightfly
Billy Nuzzolillo

 

 

TERZO APPUNTAMENTO DI SANNIO NOTE CON NICK THE NIGHTFLY & MONTECARLO NIGHTS ORCHESTRA IN CONCERTO A BENEVENTO

Il 22 luglio alle ore 21.30, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Benevento, è in programma il terzo appuntamento della rassegna internazionale ‘Sannio Note’: protagonisti della serata sono l’unico e solo Nick The Nightfly e la sua scoppiettante Montecarlo Nights Orchestra. Il concerto della celebre ‘big band’ segue quelli di Peter Cincotti e Z-Star svoltisi mercoledì e giovedì e precede quello conclusivo del giovane ‘soulman’ statunitense Ricky Fanté (sabato 23). ‘Sannio Note’ è organizzata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento col contributo dell’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania. In occasione della manifestazione musicale, l’EPT sannita ha anche predisposto appositi pacchetti turistici legati ai concerti e finalizzati all’incremento dei flussi connessi al turismo culturale.

La Montecarlo Nights Orchestra, che si esibisce venerdì sera, nasce da un’idea di Nick the Nightfly e dalla sua passione per le ‘swinging big bands’. Con la direzione di Gabriele Comeglio e col patrocinio di Radio Montecarlo, si propone subito come organico eclettico, capace di suonare diversi stili, dal big band jazz al soul jazz al pop più raffinato. Tra gli autori che l’orchestra ha inserito nel proprio repertorio ci sono Frank Sinatra, Burt Bacharach, George Benson, Van Morrison, Duke Ellington, Cole Porter oltre a numerosi altri ‘classici’. Gli appassionati di buona musica conoscono Nick The Nightfly come dj radiofonico, anche se pochi sanno che è pure un ottimo interprete. Da anni, infatti, Nick canta in diverse formazione musicali e anche in radio ha spesso ‘duettato’ in diretta con alcuni suoi ospiti, come Pat Metheny, John Pizzarelli, Sergio Cammariere. La Montecarlo Nights Orchestra è formata dai più importanti ‘session men’ e solisti jazz dell’area milanese, tutti con lunghe esperienze in big band. Tra i componenti vanno segnalati Gabriele Comeglio (che ha diretto l’orchestra dal 1996 al 1999, oltre ad aver collaborato con Mina e Franco Battiato), Mauro Parodi (trombone, anche per Mina e Renato Zero), il batterista Stefano Bagnoli e il bassista Marco Ricci (tra i team ritmici più richiesti in Italia), il pianista Claudio Angeleri, il chitarrista Sandro Gibellini.

Apertura cancelli: ore 19; inizio concerti: ore 21.30. Info: EPT di Benevento – 0824/319911. Internet: www.eptbenevento.it , www.sannionote.com , www.temacom.org .

-------------------------------------------------- Ufficio stampa: Diego Del Pozzo & Renato Rizzardi per Temacom (081/5447778, 338/9907695, 339/3800826, diegodelpozzo@libero.it , renato.rizzardi@tiscali.it ). Ufficio stampa a Benevento: Billy Nuzzolillo (329/3173114, info@billynuzzolillo.it ).

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it