9 agosto 2005
BN, assalto al trenino dell'arte
Gigi La Monaca

 

 

Agenzia Beni Culturali

 

Benevento 8 Agosto 2005

 

COMUNICATO STAMPA

 

“Assalto” al Treno!

 

Sabato 6 e Domenica 7 agosto il “Trenino dell’Arte”, di proprietà della Provincia di Benevento e gestito dall’Agenzia Beni Culturali Art Sannio Campania, ha ospitato 200 passeggeri. Più di otto le corse compiute dal trenino condotto da Nicolas Dojcinovic.

 

I passeggeri, provenienti anche da fuori regione, sono rimasti affascinati dalle bellezze del capoluogo sannita; dai “Racconti dell’Arco”, presso la chiesa di Sant’Ilario, al Teatro Romano, dal Museo del Sannio al Ponte Leproso e per finire alla centralissima Piazza Duomo. Le bellezze beneventana sono state illustrate, con dovizia di particolari, dal Dott. Marcellino Aversano dell’Art Sannio Campania.

 

 

ARCOS, il museo d’arte contemporanea di Corso Garibaldi è stato visitato da oltre 400 persone sempre in quest’ultimo fine settimana, ad oggi i visitatori ammontano a circa 9000 unità. Il “boom” di visite e di consensi si è avuto anche grazie a due importanti pubblicazioni realizzate dal quotidiano “La Repubblica” e da  “Il Venerdì” di "Repubblica", l’importante tabloid nazionale ha recensito ARCOS e il settimanale “Il Venerdì” ha pubblicato un interessante articolo dedicato all’arte contemporanea nel sud Italia, inserendo Benevento tra i siti più importanti sottolineando l’intuizione geniale del Presidente Nardone e la maestria indiscussa del Prof. Danilo Eccher nel selezionale gli artisti che espongono ad ARCOS.

 

Sia il Trenino dell’Arte, che ARCOS, saranno fruibili per tutto il periodo estivo grazie all’organizzazione di Art Sannio campania.

 

Gigi La Monaca

Responsabile Ufficio Stampa

Art Sannio Campania

0824325349/3394455829

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it