30 ottobre 2005
Giornata Campana del Consumatore di MDC
Ufficio Stampa MDC

 

 

 

Movimento Difesa del Cittadino Onlus

Associazione Nazionale di Consumatori e Utenti – L. 281/98

Sede Nazionale: Via Piemonte, 39/A - 00187 - Roma,

www.mdc.it

Sede Sannio Valle Telesina: Via Telese Vetere, 7-82030-S.Salvatore T. (Bn) Telefax: 0824/948099

 

 

SEDE DI RILIEVO PROVINCIALE SANNIO VALLE TELESINA

 

COMUNICATO STAMPA

Tutela consumatori: Iniziativa regionale del Movimento Difesa del Cittadino “La Giornata Campana del Consumatore di MDC”. Nel Sannio partecipa unicamente la sede di rilievo Provinciale MDC Sannio Valle Telesina in collaborazione con Legambiente.

 

(27/10/2005). Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2005 le sedi campane del Movimento Difesa del Cittadino propongono sul territorio regionale, mediante nove stands e con una presenza in ogni provincia, “La Giornata Campana del Consumatore di MDC”.

 

L’iniziativa ha ad oggetto la sensibilizzazione dei cittadini sulle tematiche consumeristiche, la raccolta di adesione al Movimento, la distribuzione al pubblico di materiale divulgativo, la promozione del programma e delle finalità dell’associazione.

 

Saranno allestiti nove punti di ascolto nell’intero territorio regionale di cui uno in provincia di Benevento a TELESE TERME (Viale Minieri, area prospiciente i giardini scuola elementare) dal responsabile Giovanni Festa, presidente della sede di rilievo provinciale MDC Sannio Valle Telesina, ubicata in S. Salvatore Telesino (Bn) alla Via Telese Vetere, n. 7, Tel. 0824/948.099, in collaborazione con Legambiente.

 

Il Movimento Difesa del Cittadino collabora a livello Nazionale con Legambiente, ed a livello locale con Legambiente Campania, in quei settori ambientalisti che coinvolgono anche aspetti consumeristici, pertanto sarà possibile ricevere, ad alcuni dei suddetti tavoli, anche materiale divulgativo dell’associazione ambientalista.

 

“Questa giornata – dichiara Giovanni Festa - è anche l’occasione per comunicare ufficialmente ai cittadini, consumatori e utenti sanniti, che la sede di rilievo provinciale MDC Sannio Valle Telesina ha in corso una stretta collaborazione interassociativa con Legambiente sia a livello regionale con l’Avv. Maurizio Montalto e, soprattutto, a livello provinciale con la Presidente di Legambiente Valle Telesina, Grazia Fasano”.

 

“Saremo presenti – continua Festa – in tutti gli organismi politico-istituzionali provinciali; organizzeremo, manifestazioni ed eventi, campagne informative per i cittadini, consumatori e utenti, e vi sarà una sinergia operativa con l’obbiettivo finale di rendere più efficiente la nostra azione sul territorio sia in termini organizzativi che di puntuale risposta alle richieste che ci provengono dalla società civile”.

 

Giovanni Festa è dirigente nazionale del Movimento Difesa del Cittadino; Responsabile Sportello Help-Consumatori progetto dell’MDC cofinanziato dal Ministero delle Attività Produttive; membro della commissione “Ambiente e Sanità” del Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti (CNCU) istituita presso il Ministero delle Attività Produttive; Conciliatore abilitato alle trattative con Telecom italia S.p.A. e responsabile dello Sportello Nazionale anti-Dialer.

 

(Ufficio Stampa MDC)

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it