8 settembre 2005
Stanziati 500mila euro dalla Regione
da Il Sannio Quotidiano del 7 settembre 2005

 

 

Fondi per gli alloggi Iacp, Grimaldi: «Dalla giunta Capasso fatti, non parole»

Telese T. / Stanziati 500mila euro dalla Regione

E' di qualche giorno fa il decreto della giunta regionale che assegna 500.000 euro di finanziamenti in ossequio al protocollo d'intesa stipulato in data 15 febbraio 2005 tra la Regione Campania, il Comune di Telese Terme e l'Iacp di Benevento.

I fondi sono destinati agli interventi di riqualificazione delle seguenti aree degradate per le quali l'ente telesino ha redatto un progetto per complessivi 750.000 euro: area esterna all'insediamento Iacp di via Nazionale Sannitica; area esterna all'insediamento Iacp in via Luisa Sanfelice; area esterna all'insediamento Iacp in via Matilde Serao; area esterna all'insediamento Iacp situato sulla strada provinciale Telese - Cerreto; area esterna all'insediamento Iacp situato sulla strada provinciale Telese - Alife; area esterna all'insediamento Iacp situato in via Turistica del Lago.

Restano a carico del Comune di Telese Terme gli ulteriori oneri necessari al completamento delle opere previste. Soddisfatto l'assessore alle Attività Produttive-Artigianato-Urbanistica-Edilizia privata e scolastica, Alessandro Grimaldi. "La concretezza del nostro operato è valutabile proprio da questo decreto chela Giunta regionale ha emanato lo scorso primo settembre. Ritengo che con questi finanziamenti si possa definitivamente chiudere una questione da tempo aperta e che ha creato non pochi disagi agli occupanti degli alloggi. I lavori cominceranno quanto prima, non appena il Comune avrà espletato le gare d'appalto".

"Esprimo la mia soddisfazione - è il commento del sindaco Gennaro Capasso - per essere riusciti, in meno di un anno, a completare l´iter per il finanziamento di interventi così importanti che non erano più procrastinabili e che renderanno gli stabili di proprietà dell'Iacp, nei quali sono alloggiati numerosi concittadini, certamente più accoglienti ed ospitali. Ringrazio l´Assessore Alessandro Grimaldi - conclude il primo cittadino di Telese Terme - per aver seguito con accuratezza tutto l´iter procedurale, l´Assessore Regionale Marco Di Lello per la particolare attenzione rivolta al nostro comune, l´Istituto Autonomo Case Popolari di Benevento, con il quale abbiamo tra l'altro avviato una fattiva concertazione per definire congiuntamente tutte le altre questioni che riguardano le varie strutture presenti sul territorio, a cominciare dagli edifici di ubicati in località Vomero".

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it