30 luglio 2005
Metano a tutti i cittadini di Telese Terme
da ValtelesinaNews

 

 

Telese Terme (BN): metanizzazione cittadina. Perfezionamento della rete per la fornitura di metano a tutti i cittadini di Telese Terme.

 

L'intento di perfezionare la rete per la fornitura di metano a tutti i cittadini di Telese Terme era stato un obiettivo della precedente Amministrazione che aveva avviato colloqui serrati e fruttuosi con i Responsabili di zona di Enel Rete Gas già nell'aprile del 2003 presentando dei progetti per completare la fornitura nelle zone della cittadina rimaste prive del servizio. A tal proposito e per dare forza alle richieste delle famiglie, l'Amministrazione allora guidata dall'ing. D'Occhio, aveva sollecitato la compilazione di un modulo di adesione che aveva raggiunto un numero considerevole di sottoscrizioni che poi erano state girate all'Enel Rete Gas a testimoniare che circa 500 famiglie erano pronte a stipulare un contratto per la fornitura di metano.

 

Stamattina 29 luglio 2005 finalmente la svolta tanto attesa e per la quale l'attuale Amministrazione guidata dal Sindaco Capasso ha lavorato in linea di continuità con quanto operato dalla precedente nell'interesse esclusivo della cittadinanza. Nell'ufficio del Sindaco il primo cittadino Capasso, l'ex Sindaco e attuale Assessore ai Lavori Pubblici D'Occhio e l'Assessore alla Viabilità e Vice Sindaco Caporaso hanno incontrato l'ing. Verdicchio dell'Enel Rete Gas per confermare l'appalto dei lavori in alcune zone e lo studio di fattibilità per quelle fasce di territorio che presentano alcuni problemi tecnici da risolvere.

 

Al termine dell'incontro è stato confermato per la fine del mese di agosto l'appalto dei lavori per la zona cd. Bagni, vale a dire "campi da tennis e territorio circostante" e soprattutto è stata ribadita la stessa data per la zona di Via Scafa dove vi sono già ben 350 utenze pronte a stipulare il contratto di metanizzazione in base alle richieste pervenute sia nel 2003 presso il Comune sia direttamente all'Enel Gas.

 

Si precisa tuttavia che le richieste raccolte presso il Comune avevano un valore meramente indicativo, di semplice adesione e pertanto gli interessati devono comunque presentarsi negli uffici Enel Gas per stipulare i contratti. Riguardo alla zona di Via Scafa si sottolinea altresì che sempre nel periodo fine agosto - inizio settembre inizieranno i lavori per la costruzione del cavalcaferrovia che determinerà la fine dell'isolamento per tante famiglie telesine dal resto della cittadina.

 

Lo studio per la completa metanizzazione della cittadina termale riguarderà la zona di Piazza Mercato, via Benevento, via Belluno e via Isonzo, nonché la zona Piana. Anche in questo caso Enel Rete Gas ha assicurato una rapida soluzione dei problemi tecnici e l'avvio dei lavori.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it