16 maggio 2005
Psicosi ragni rossi, soluzione banale
da ValtelesinaNews

 

 

Telese Terme. Psicosi ragni rossi.

 

Numerose sono state le segnalazioni di presenza di ragni rossi sul territorio comunale

 

Numerose sono state le segnalazioni di presenza di ragni rossi sul territorio comunale i quali hanno generato apprensione presso la popolazione telesina. Nel merito della questione il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente Fuschini hanno prontamente informato l’ASL , Servizio Igiene e Sanità Pubblica, chiedendo un pronto intervento per una disinfestazione straordinaria rispetto agli interventi programmati.

 

I dirigenti dell’ASL hanno confermato l’eccezionalità dell’evento che pare non riguardare solo il territorio comunale di Telese ma tutta la Valle Telesina. Contestualmente, l’ASL ha anche informato che la soluzione al problema è piuttosto banale: infatti pare che basti gettare dell’acqua sui minuscoli insetti per eliminare la loro presenza.

 

La spiegazione di ciò deriva dalle particolari condizioni meteoclimatiche degli ultimi 20 giorni, ovvero l’assenza totale di precipitazioni ha determinato una vera e propria esplosione di questi ragnetti: da qui la soluzione di contrastare la loro presenza gettandovi acqua sopra.

 

Riguardo altre condizioni igienico ambientali il 09.05.2005 l’ASL, congiuntamente con i tecnici dell’Amministrazione e l’Assessore all’Ambiente hanno provveduto ad eseguire la derattizzazione del territorio comunale. Infine, si ricorda che il calendario delle derattizzazioni e disinfestazioni è annualmente approntato dall’ASL che provvede ad informare il comune degli specifici interventi sul territorio comunale.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it