22 agosto 2005
Su internet, gratis le dirette di serie A
da libero.it

 

 

Notizia del 21 agosto 2005 - 10:10
Coolstreaming: la Tv nel peer to peer
 
 
 

 

Disponibili su internet, free, le dirette del prossimo Campionato di Calcio di Serie A

 

 
di Malaparte

Che il futuro delle telecomunicazioni si stia facendo strada a lunghe falcate, comunque e contro tutte le restrizioni imposte da chi, strenuamente e inutilmente, si aggrappa al potere e ai limiti dei mezzi di comunicazione obsoleti, è cosa ormai assodata. Se qualcuno ancora ne dubitasse, segua questo breve articolo che, grazie a una segnalazione del collega di SoftBlog, ci permette di parlare di Coolstreaming: un software che consente di vedere la tv su internet, free. In particolare, al momento, Coolstreaming garantisce la visione di eventi sportivi, partite di calcio, basket, tornei di tennis e via dicendo, grazie a una selezione di canali che ha dell'impressionante.


Naturalmente, lo staff precisa fin dalla home page che non viene effettuato streaming di canali a pagamento o di eventi criptati. Ma ciò che è criptato in un Paese potrebbe non esserlo in un altro. Ecco perché, per esempio, Coolstreaming può permettersi di promettere ai suoi utenti
le dirette del Campionato di Calcio di Serie A 2005/06.

 

Il sito ufficiale di Coolstreaming è ben fatto, anche se trasuda ancora - com'è naturale - il suo stato di work in progress; le faq sono esaurienti in termini di spiegazioni, installazione, funzionamento del software. E per il resto c'è un forum.

Ovviamente, Coolstreaming non è solo: ci sono anche Feidan, PPLive, SOP, tutti appartenenti allo stesso network. L'obiettivo sembrerebbe essere la creazione di una vera e propria Web Tv con segnali video provenienti da tutto il mondo.


Su di essa sono già visibili videoclip, e ci sono sezioni dedicate a cartoon, film, sport e via dicendo. Per testare la cosa mi sono appena visto il videoclip di Feeling Good, di Michael Bublé. Niente male.
Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi, e vi terremo aggiornati sul
TvBlog.


[
Download Coolstreaming Free -Via SystemPuntoOut]

Tratto da: Tvblog.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it