15 agosto 2005
Da ferragosto tempo fresco e instabile
da CampaniaMeteo

 

 

 

Da lunedì 15 arriverà sull'Italia un nucleo di aria fresca proveniente da Nord Europa. Dopo aver aggirato le Alpi, l'aria fresca scenderà verso Sud e gradualmente investirà tutta la Campania.

 

Gli effetti principali di questa irruzione saranno due: 1) rapida e decisa diminuzione delle temperature fino a valori inferiori alla media del periodo; 2) tempo instabile per la formazione di addensamenti nuvolosi che potranno essere associati a qualche pioggia. Secondo le attuali elaborazioni la fase di tempo fresco e instabile potrà durare fino a metà settimana per poi riaccendersi nel prossimo weekend.

 

La causa di tale situazione è sempre da attribuire all'anticiclone delle Azzorre che, invece di estendersi al bacino del Mediterraneo, tenderà per alcuni giorni ad allungarsi fino alla Gran Bretagna e al Nord Atlantico lasciando le nostre zone in balia delle depressioni e delle irruzioni di aria fresca. Un'altro duro colpo all'Estate dopo quello che inflitto la settimana scorso dal primo nucleo fresco.

 

Webcam in tempo reale sulla Campania:

http://www.campaniameteo.it/webcams.asp

 


 

Altre webcam sulle spiagge d'Italia

http://www.coolboards.it/surfwebcam.asp

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it