1 luglio 2005
Un saluto da Milano da Cannarsa
Fernando Cannarsa

 

 

Salve, amici. Permettetemi di chiamarvi così, visto che tra di voi trovo persone che conosco (quasi tutte), compagni con cui ho condiviso esperienze (molto) giovanili, vecchi amici di mio papà.

Ho scoperto il sito per caso qualche giorno fa, grazie alla foto postata da un amico (Nuccio Franco) che mi ritrae, assieme a dei vecchi “compagni d’ armi”, più o meno quindicenne e con una racchetta da tennis in mano. L’emozione è stata fortissima: trovo la vostra iniziativa lodevole ed utile in ciascuna delle sue sezioni, ma l’ idea di CliccaClic ha secondo me qualcosa di magico.

Credo che per chiunque sia bellissimo rivivere attimi e situazioni (vissute come protagonisti o anche come semplici “spettatori”) a decine di anni di distanza, ma vi assicuro che per chi (come me) ha lasciato il luogo natio da molto tempo (ormai sono 13 anni) e quando vi ritorna è sempre per brevissimo tempo, le sensazioni sono straordinarie: riaffiorano ricordi di luoghi talmente cambiati che fai fatica a riconoscere; di persone che hai lasciato adolescenti e che ora si coccolano in braccio i propri figli; di storie, circostanze ed esperienze che non ricordavi più di aver vissuto.

Credo che diverrò presto un “aderente” di CliccaClic; conservo anch’ io gelosamente qualche chicca che mi piacerebbe condividere con voi e con i navigatori di ViviTelese. Sarò a Telese per qualche giorno alla fine di Luglio e la settimana successiva a Ferragosto, se in quel periodo non sarete stesi al sole su qualche spiaggia caraibica mi piacerebbe molto salutarvi di persona.

Per ora vi invio un abbraccio “informatico” ed un in bocca al lupo per le continue fortune di tutti voi e di ViviTelese.

Fernando Cannarsa


E chi se lo dimentica il mitico Circolo Tennis Telesia ed i giorni interi trascorsi a calpestare quei campi. Per la serie... formidabili quegli anni. Alcuni di noi avrebbero potuto avere un futuro poi, ci siamo un po' persi per strada. Comunque è bello rivedersi.

Li riconosco (quasi) tutti...

da sinistra: Antonio Leone, ?, Fabio Di Mezza, Alfonso Grillo, Eduardo Di Mezza, Antonio Di Carlo, Enzo D'Aronzo,

Accosciati: Nicola Di Mezza, Nuccio Franco, Pascale Leone Antonio (Leonello per gli amici), Fernando Cannarsa e Mimmo Di Staso. Che squadra.....Saluti. (Nuccio Franco)

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it