22 aprile 2005
Raccolta differenziata carta?
Giuseppe Esposito

 

 

Dopo un inverno passato in letargo lavorativo stamane trovo lo spunto, il guizzo per intervenire ancora su ViviTelese.
E stavolta è un intervento di apprezzamento con qualche appunto....
 
Una saltellante donzella bionda (mmmmm...) stamattina mi recapita un opuscolo,sotto lo sguardo severo di mia moglie. 
Automaticamente la mia mano stava per inserire detta brochure nel contenitore della RACCOLTA DIFFERENZIATA CARTA pensando fosse la solita promozione di qualche supermercato o quelle finanziarie che ti propongono un mucchio di soldi al tasso equo (per loro) del 12.50%  ma leggo con la coda dell'occhio: "Comune di Telese Terme informaqualcosa....."
 
ALT!!! forse è il caso di leggere.
 
Comincio a sfogliare.... La mia sorpresa, devo dire, è grande, non pensavo che il mio sindaco e gli assessori fossero capaci di produrre questa cosa...
 
Bene bene, vuoi vedere che finalmente si mettono a lavorare per noi?
 
Così pare.... ogni assessorato si presenta con foto segnaletica dell'assessore e dichiarazione degli intenti; l'iniziativa mi attizza....è quello che si chiedeva agli amministratori qualche mese fa...molto bene.
E se hanno fatto questa cosa, intenzioni scritte, vuol dire che saranno in grado di realizzarle....benissimo!!!! sono d'accordo, visto che le terme sono ancora nelle stesse condizioni di qualche tempo fa, la strada del lago, che d'estate non è percorribile causa polvere, d'inverno è allagata, e le papere ci sguazzano in mezzo, le fognature a telese 2 e da qualche altra parte ancora non ci sono, la differenziata non è differenziata (finalmente Foschini ha capito come si fa, W il codice a barre!!!) e via discorrendo.
Questo è un impegno scritto che va mantenuto presumo.
Due soli appunti sulla pubblicazione:
1) Ah! sbadati!!!! Vi siete dimenticati la neonata "Libero Teatro" nell'elenco delle Associazioni Culturali che pure ha riscosso notevole successo di pubblico (o non l'ho vista?)
2) Un richiamo all' assessore d'occhio: ma non ce l'hai una foto in cui non hai uno sguardo truce e sofferente come se ti fosse passato un tram sui calli? e dai!!! un sorriso ogni tanto non guasta, te la ricordi la canzone? .....basta un poco di zucchero e la pillola va giù!!!!
 
Ed infine una cortesia a chi mette i nomi alle strade. Quella che va alla caserma dei pompieri, ma un altro nome non c'era? VIA VOMERO!!!! troppa assonanza con CALATA CAPODICHINO, 167, SECONDIGLIANO.......Via della Speranza forse era più indicato.
 
Un abbraccio a tutti sindaco  e assessori compresi.
 
PS Fra un po' rigonfio la taumaturgica piscina, non me la fate riempire di lacrime vi prego!!!!!
 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it