13 agosto 2005
Lacedonia, 9a Festa di Liberazione
Lucia Vagliviello

 

 

9 Festa di Liberazione Lacedonia (Avellino) 13-14 agosto 2005.
con la partecipazione della cantautrice per la pace Agnese Ginocchio

 

Mai più Hiroshima! Mai più Nagasaki” Campagna Globale per la Messa al Bando delle Armi Nucleari –No alla guerra-No al Terrorismo.


Prenderà vita il 13 agosto, alle ore 17.30 presso il Centro Sociale Anziani, in corso G. B. Vico la nona edizione della Festa di Liberazione. L’iniziativa che ricorda il sessantesimo anno (6/9 agosto 1945- 6/9 agosto 2005) “Mai più Hiroshima! Mai più Nagasaki” riguarda la campagna globale per la “Messa al Bando delle Armi Nucleari –No alla guerra-No al Terrorismo”.

 

In occasione del 13 agosto, si terra un incontro sul tema “Situazione amministrativa a Lacedonia - Quale percorso per l’Unione?”.Il convegno sarà introdotto da Gerardo Renna, segretario del Circolo P.R.C. di Lacedonia (Avellino). Durante il convegno, a seguire interverrà anche il segretario provinciale del P.R.C. Gennaro M. Imbriano. Alle ore 19.30,sempre in base al programma promosso, per le vie della cittadina e successivamente alle ore 22:00 in pizza De Sanctis si esibirà il gruppo folkloristico “ Original Brass Band”.

 

La due giorni si concluderà il 14 agosto. Durante l’intera giornata si susseguiranno varie attività a partire dalle ore 11.00. Sempre presso il centro sociale anziani si terrà l’incontro – dibattito “60 anni dalle bombe atomiche - Mai più Hiroshima - Mai più Nagasaki.Durante il summit interverranno: Lucio Garofalo, insegnante pacifista, Don Vitaliano Della Sala,parroco pacifista, Rosetta D’Amelio, Assessore alle politiche sociali della Regione Campania, Lisa Clark dei “Beati i Costruttori di Pace” referente Italiana della Campagna mondiale per la messa al bando delle armi di distruzione di massa.

 

La manifestazione, oltre a prevedere l’allestimento di stand di prodotti tipici locali continuerà alle ore 21.30 in Piazzetta Nicola Vella,con la presentazione e la rappresentazione di una interessante performances promossa dalla Compagnia Teatrale, Teatro dell’altipiano “Storie da Terzo Mondo “di Michele Frascione, per la regia di Carlo Formigoni.

Alle ore 23.00 sarà la volta della cantautrice per la pace Agnese Ginocchio impegnata nel movimento pacifista nazionale ed internazionale la quale concluderà la nona edizione della manifestazione .

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it