4 novembre 2005
Comune, parte il riassetto delle sezioni
da Il Sannio Quotidiano    02-11-2005

 

 

Commercio, ora se ne occupa l’area Economica - Finanziaria. Il Turismo passa a quella Amministrativa

Ente comunale di Telese Terme, ancora novità collegate al turnover semestrale dei capi area (anche se finora sono stati sempre confermati quelli decisi dalla passata amministrazione, di questo si tratta) introdotto dal sindaco Gennaro Capasso a più o meno un anno dalla sua elezione.

Quelli introdotti da ottobre sono aggiustamenti di settore, successivi ad un primo riassetto operato nelle varie sezioni già il giugno scorso, a poco più di dodici mesi dall'insediamento del nuovo esecutivo.

Il commercio passa dall'area Elettorale - Anagrafe e Commercio, guidata da Pasquale Giaquinto all'area Economica e Finanziaria, il cui responsabile è Michele Gasbarre. La decisione ha comportato il conseguente passaggio di due dipendenti - la scelta è contenuta in una determina sottoscritta dal direttore generale dell'ente di viale Minieri - sotto il nuovo coordinamento.

Continueranno, naturalmente, ad occuparsi del settore commercio. Altra novità: la sezione Turismo non è più di competenza dell'area Scuola-Cultura-Sport, guidata da Maria Teresa Di Santo. Passa all'area Amministrativa il cui responsabile è Trento Bosco.

I cambiamenti voluti dal sindaco Gennaro Capasso, sono stati motivati attraverso l'esigenza di riordinare i vari settori dell'ente per creare una migliore funzionalità dei servizi. La scelta ha ripercussioni anche sulle indennità percepite dai capi settore (sono state modificate al ribasso laddove si è "snellito" il loro lavoro) che produrrà un certo effetto benefico sulle casse del Comune, notoriamente a secco.

Accanto alla "ristrutturazione" delle varie sezioni in termini di ottimizzazione dell'offerta, ne è prevista anche una di tipo logistico. Attualmente la sede del settore Commercio è posta al primo piano della casa comunale. Ma si tratta di una decisione temporanea. Ci resterà fino a quando non sarà adeguato strutturalmente il piano terra del municipio che dovrà ospitare tutti gli sportelli per il cittadino.


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it