7 settembre 2005
Bilancio comunale, intervenga il Prefetto
Insieme per Telese

 

 

Gruppo Comunale “Insieme per Telese”

 

 

A S.E. il Prefetto di Benevento

 

 

Oggetto: Comune di Telese Terme. Mancata approvazione del Bilancio consuntivo anno 2004.

 

 

Illustrissimo signor Prefetto,

a tutt’oggi il Consiglio comunale di Telese Terme non è stato ancora chiamato a discutere e votare il Bilancio consuntivo in oggetto indicato. Il termine ultimo era previsto per il 30 giugno 2005.

 

Già lo scorso anno il Bilancio consuntivo per l’esercizio 2003 fu votato con alcuni mesi di ritardo rispetto al termine previsto. Allora ci fu riferito che i problemi di approvazione erano dovuti alle elezioni amministrative, svoltesi il 13 e 14 giugno 2004.

 

Tale manifesta violazione di legge, in qualche misura giustificabile lo scorso anno, oggi appare interamente addebitabile alla superficialità e alla noncuranza del Sindaco e della sua maggioranza, che forse ritengono si tratti di adempimenti meramente formali.

 

Al contrario, noi pensiamo che tali atti siano di estrema importanza per la buona gestione delle risorse finanziarie e per la trasparenza dell’attività amministrativa, che non può aversi se non rispettando le regole fondamentali previste dal decreto legislativo 267/2001.

 

Chiediamo pertanto alla S.V., quale garante che il suddetto decreto chiama in causa, di avviare le procedure previste affinché l’Amministrazione di Telese Terme si attivi urgentemente per la discussione del Bilancio consuntivo per l’anno 2004.

 

Certi della Sua consueta sensibilità, le porgiamo distinti saluti.

 

 

 

Telese Terme, lì 05/09/2005

 

 

Giovanni Liverini

Michele Selvaggio

Gianluca Aceto

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it