15 novembre 2005
Podio al campionato naz. di Judo
Salvatore Di Paola

 

 

Cari amici di Vivitelese,
vi invio notizie e foto della vittoria della mia atleta Angela Giamattei ai campionati italiani di judo categoria esordienti fino a 44 Kg. disputatisi a Ostia sabato 12 e domenica 13 novembre.

Angela Giamattei dell'Olimpic Judo Club di Telese Terme si è confermata campionessa italiana nella categoria esordienti fino a 44 Kg.

Il titolo della Federazione Italiana judo lotta karate e arti marziali ( Fijlkam) è stato assegnato a Ostia presso il Centro Olimpico. Alla manifestazione tricolore erano presenti atleti di tutte le regioni d'Italia e la campionessa sannita è stata impegnata sul tatami per l'intera mattinata di domenica 13 novembre nel corso della quale ha superato nell'ordine 4 atlete che hanno cercato in tutti i modi di impedirle di bissare il successo dell'anno scorso.

La campionessa di San Lorenzello ma che si allena a Telese Terme sotto la sapiente guida del maestro Salvatore Di Paola è giunta all'appuntamento
capitolino forte di una buona preparazione fisica curata nell'intero anno anche se con qualche apprensione per via di un dolore al ginocchio destro
che nell'immediata vigilia ha creato più di una preoccupazione nello staff.

Tuttavia dopo un controllo da parte del dott. Alfonso De Nicola, l'atleta dell'Olimpic Judo Club ha disputato al meglio le gare fino alla conquista del tricolore. Il primo incontro l'ha vista affrontare Valeria Chines del Cus Messina che ha subito ippon nelle primissime battute.

A seguire la campionessa ha battto Sara Catalini di Gualdo Tadino e poi l'incontro più atteso contro la torinese Ylenia Arnone che nel corso dell'anno aveva creato qualche problema all'allieva del maestro Di Paola. Questa volta però non c'è stato incontro e in poco più di due minuti la Giamattei ha conquistato la vittoria per ippon e l'accesso alla finalissima contro Anna Bartole di Trieste che nei campionati dell'anno scorso si era classificata al terzo posto.

La finale è stata una pura formalità in quanto Angela Giamattei in soli 40 secondi ha costretto alla resa l'avversaria. Grande gioia e commozione in tutta la delegazione formata anche dai genitori di Angela.

 



" Un grande successo - commenta il maestro Di Paola - che ci ripaga dei sacrifici di un intero anno. Angela ha cominciato già nei primi anni in cui l'ho avuta nella mia palestra a dimostrare grandi doti che ora le consentono affermazioni in campo nazionale e internazionale. Voglio ringraziare il Dirigente Scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore Alberti di Benevento prof. Giovanni Antonio Paolucci per la collaborazione e la sensibilità sempre dimostrata nei confronti di Angela così come mi piace ricordare la collaborazione offerta in passato dall'Istituto Comprensivo di San Salvatore Telesino. Un grazie anche ai professori del Conservatorio di Benevento D. Cimarosa dove Angela frequenta lezioni di violino".

Ora si pensa ai festeggiamenti in programma nel periodo natalizio quando, come da tradizione, l'Olimpic Judo Club, organizza esibizioni di judo sotto l'albero presso la palestra comunale di Telese Terme, sede della società.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it