11 settembre 2005
Honda FR-V: occhi di gatto, cuore diesel
Bruno Allevi

 

 

Presentata la nuova versione Diesel della Honda FR-V

 

OCCHI DI GATTO, CUORE DIESEL

 

ASCOLI PICENO – La Honda, casa automobilistica giapponese, equipaggia il suo monovolume medio FR-V con un propulsore diesel 2200 I-CTDI, laureatosi motore dell’anno 2005. Il veicolo della casa del sol levante viene equipaggiato con motorizzazioni benzina (1700 da 125 cv, 2000 da 150 cv) e il nuovo diesel 2200 140 cv, negli allestimenti Base, Comfort Plus, Executive ed Executive Pelle.

 

Esternamente questa monovolume giapponese presenta una linea molto graziosa che evidenzia la generosità di spazio che questo veicolo offre. Molto graziosa è poi la parte anteriore con i fari che richiamano, seppur alla lontana gli occhi dei gatti, fari che incastonano la mascherina cromata con al centro il logo Honda.

 

Ben fatto anche il posteriore con una piacevole linea a cuneo, incorniciata dai grandi fari. Giungendo agli interni, questi sono la risultanza dello spazio che l’auto ha dentro di se: 6 posti comodi con una disposizione su due file di sedili singoli. Particolarità poi non è solo nella disposizione dei sedili, ma direi anche e soprattutto nella plancia “spaziale” dove oltre al quadro strumenti ben visibile si trovano alloggiati: il freno a mano a cloche, il cambio 6 marce, i comandi del clima e della radio, plancia che da a quest’auto una spiccata praticità nell’organizzazione dei vari comandi (cambio e freno a mano su tutti).

 

Ed eccoci al resoconto del test-drive. L’auto guidata è stata la Honda FR-V 2200 I-CTDI Comfort Plus. Questa monovolume Honda, già di per se ben fatta, molto pratica e maneggevole soprattutto nei comandi, lo è ancor di più con l’adozione di questo Turbodiesel Common Rail, eletto motore dell’anno 2005.

 

E i meriti di questa elezione Honda li ha tutti: motore silenzioso, brillante, parco nei consumi e che fa divertire alla guida. Propulsore che abbinato al confort e allo spazio della FR-V, fanno di questa monovolume un ottima alternativa a berline medio-grandi e permette in più di usufruire di 6 posti singoli e comodi e tanto spazio.

 

 

Bruno Allevi

348/0588470 - allevibruno@libero.it

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it