30 ottobre 2005
Volkswagen: Saharan dream car
Bruno Allevi

 

 

Provato il capolavoro Wolfsburghiano

SAHARAN DREAM CAR

 

SPINETOLI – La Volkswagen, celebre casa automobilistica tedesca, si apre al settore dei SUV di gran lusso e lo fa con un autentico capolavoro: il Touareg. Questo mastodontico veicolo tedesco si presenta al pubblico italiano con motori benzina 3200 da 241 cv, 4200 da 310 cv e 6000 da 450 cv e con motori diesel 2500 da 174 cv, 3000 da 224 cv e 5000 da 313 cv.

 Esternamente la Touareg è imponente e mastodontica: alta, un muso che descrive e delinea la robustezza del veicolo, un posteriore e una linea che sottolineano l’ampio spazio che l’ipotetico compratore di questa astronave firmata Volkswagen ha a trovarsi. Internamente la Touareg fa rimanere letteralmente a bocca aperta: interni in pelle (selleria confortevolissima), rifiniture e lusso a profusione, una maniacale cura dei dettagli e una organizzazione dei comandi e della strumentazione da 10 e lode: intuitivi e ben organizzati i comandi dell’ampia e variegata consolle centrale (clima bi zona, radio, navigatore e altri accessori) e altrettanto ben organizzata e chiara da leggere è la strumentazione del quadro strumenti con fra l’altro la visualizzazione digitale del cambio automatico.

Giungendo poi alla prova del veicolo forse più riuscito, insieme alla Golf, della Volkswagen , l’auto testata era la Vw Touareg 3000 TDI. Il veicolo tedesco non ha bisogno di presentazioni: si presenta da solo. È imponente, silenziosissimo, potentissimo e assai confortevole e facile da guidare grazie alla cura che gli ingegneri tedeschi hanno messo su questo veicolo e anche grazie all’eccezionale e strana coppia motore diesel e cambio automatico Porsche Tiptronic che rende questa nave eccellente per i viaggi chilometrici e un po’ meno per i piccoli spostamenti: nel senso non ci andate a fare la spesa perché è imponente e difficile da manovrare in spazi ridotti e quindi va usata e goduta in lunghi viaggi dove da il meglio di se, meritandosi un bel 10 e lode.

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it