6 novembre 2005
Seat Leon, la leonessa ruggente
Bruno Allevi

 

 

Provata la nuova media spagnola

 

LA LEONESSA RUGGENTE

 

ASCOLI PICENO – La Seat prosegue il suo cambiamento modelli, adottando una linea più sportiveggianti per i suoi calienti prodotti. L’auto che è passata sotto le mani degli ingegneri spagnoli questa volta dopo l’Altea e la Toledo, è stata la Leon, berlina media della casa catalana. La nuova Leon, viene proposta con motori benzina 1600 da 102 cv e 2000 FSI da 150 cv e motori diesel 1900 TDI da 105 cv e 2000 TDI da 140 cv, negli allestimenti Base, Reference, Stylance.

 

Esternamente la nuova Leon non ha nulla a che spartite con il modello precedente, dalla linea più anonima. Infatti la nuova media Seat si può collocare nella linea sullo stesso piano dell’Altea e della nuova Toledo con le quali condivide la linea a cuneo molto filante e assai sportiveggiante, con la particolarità delle maniglie posteriori nascoste nel 3° finestrino, ed anche il bel muso con la mascherina in cui è presente il grande scudo Seat incorniciato dai fari affusolati. Internamente il veicolo presenta dei caratteri da vera sportiva soprattutto nel cruscotto e nella consolle centrale, che hanno degli inserti color alluminio che sottolineano la nuova sportività della Leon e della Seat in generale.

 

Altri particolari degni di nota sono l’organizzazione e la chiarezza del quadro strumenti e la morbidezza della selleria. Ora ecco il resoconto del Test-Drive effettuato ad Ascoli Piceno: l’auto in prova era la Seat Leon 1900 TDI 105 cv Stylance. Il veicolo, è forse il miglior esempio nel nuovo corso Seat: da auto classiche e un po’ anonime ad auto sportive con la S maiuscola: infatti sia nella linea che negli interni e nel motori questa caliente spagnola tutto pepe rispecchia un ottimo mix fra confort sicurezza e prestazioni, mix che fa della Leon un auto da usare sempre e anche un auto per farsi notare nel traffico, con un prodotto innovativo bello e ben fatto.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it