18 settembre 2005
Provata la SLK Mercedes: fashion car
Bruno Allevi

 

 

Provata la SLK  Mercedes

 

FASHION CAR

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Mercedes rinnova nello stile la sua spider più rappresentativa: la SLK, modificandola sia nell’estetica che nei contenuti. La nuova versione di questa bella scoperta tedesca viene proposta in Italia con motori benzina (2000 da 163 cv, 2800 da 231 cv, 3500 da 272 cv e 5500 da 360 cv) negli allestimenti Kompressor, V6, AMG. Esternamente il veicolo ha la forma di una freccia, forma a freccia che viene marcatamente sottolineata dal frontale a punta che rievoca il frontale delle Mercedes F1 con la bella stella a 3 punte che campeggia al centro della mascherina.

 

 

Molto affascinante poi è  anche il tetto elettrico: infatti in pochi secondi quest’auto può passare da coupé per le fredde giornate invernali, a emozionante spider estiva da usare nella bella stagione se si vuole toccare il cielo con un dito e avere la sensazione del vento nei capelli. Bella poi è anche la parte posteriore in cui si denota un tocco di sportività con i due terminali di scarico cromati e separati.

 

Entrando dentro la SLK, si denota immediatamente un tocco si sportività a partire dai sedili performanti e continuando con il quadro strumenti di taglio sportivo, la consolle centrale dove sono i comandi clima e radio ben organizzata, il cambio con pomello in alluminio e gli inserti in alluminio presenti all’interno del corpo auto.

 

Dando ora spazio al breve ma intenso resoconto dell’auto in prova, questa provata era la Mercedes SLK 200 Kompressor. L’autovettura, nel suo complesso è un concentrato di qualità, sportività, bellezza. Doti che si evincono sia dalla linea filante e molto attraente del veicolo (molto bello il muso a freccia con l’imponente logo Mercedes), sia dal propulsore molto silenzioso ma anche grintoso nelle accelerazioni e sia dall’ottima qualità e rifinitura del corpo auto esterno ed interno. Doti che abbinate alla polivalenza d’uso e al confort generale fanno di questa spider un auto non solo da usare nella bella stagione, in cui si possono gustare appieno le emozioni che questa tedesca sa dare a chi la guida, ma anche nelle altre stagioni dell’anno come coupé grintosa grazie al tetto rigido elettrico.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it