2 novembre 2005
Jeep+america=storia del fuoristrada
Bruno Allevi

 

 

Provato il veicolo simbolo dell’America su 4 ruote

 

JEEP + AMERICA = STORIA DEL FUORISTRADA

 

CASTORANO – La Jeep, lancia sul mercato Italiano la nuova versione di uno storico fuoristrada: la Cherokee. La nuova Cherokee viene equipaggiata con una motorizzazione benzina 3700 da 204 cv e una motorizzazione diesel Common Rail di origine Mercedes 2800 da 163 cv, negli allestimenti Limited e Sport. Esternamente il fuoristrada della storica casa americana, la prima a introdurre il concetto di fuoristrada, si presenta con una linea espressione del nuovo stile di casa Chrysler: stile vintage che richiama nelle forme i veicoli della casa americana degli anni ’50.

 

In particolare fa molto retrò la parte anteriore con i due fari tondi e la mascherina cromata a barre. Bello anche il posteriore con i fari tondi e soprattutto con l’utile portabagagli sdoppiato: infatti si apre anche solo il vetro del parabrezza posteriore, invece che tutto il bagagliaio se si devono depositare piccoli carichi. Internamente la qualità del veicolo si denota da una selleria morbida, da plastiche accettabili e da una cura dei dettagli buona, cura dei dettagli che emerge nell’organizzazione del cruscotto e della console.

 

Ed eccoci finalmente giunti alla parte più interessante dell’articolo: il test drive. Il veicolo in prova era la Jeep Cherokee 2800 CRD Limited Automatica. Il veicolo su strada ha un ottimo comportamento: veloce potente e confortevole grazie alla buona qualità delle pelli e a i componenti interni del veicolo. Molto buona è anche l’accoppiata cambio automatico – motore mercedes, sebbene quest’ultimo sia un po’ rumoroso in accelerazione a bassi regimi. Ottima poi è anche la tenuta di strada e l’adattabiltà a qualsiasi percorso che fanno dell’auto un ottimo esempio di fuoristrada da usare anche quando non ci sono strade sterrate o mulattiere d’affrontare, ma semplicemente percorsi autostradali o cittadini.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it