25 novembre 2005
Mercedes Classe M
Bruno Allevi

 

 

Provata la Suv della stella

 

MAESTOSAMENTE MERAVIGLIOSA MODESTAMENTE MERCEDES

 

CASTORANO – La Mercedes riesce in un compito assai arduo: rinnovare la Classe M, uno, se non il più rappresentativo veicolo della stella a 3 punte. La nuova M, è proposta in Italia con i motori Benzina 3500 da 272 cv e 5000 da 306 cv e i diesel 2800 da 190 cv e 3200 da 224 cv, negli allestimenti Base, Chrome, Sport, Offroad Pro. Esternamente la nuova suv tedesca non ha nulla a che spartire con il precedente modello: diversa la linea e diverso il design. Infatti la nuova M risulta molto più originale e massiccia nella linea, molto più europea di prima. Bella infatti la parte anteriore con la grande mascherina cromata che incastona come una gemma preziosa il simbolo storico della casa tedesca, mascherina incorniciata da due mastodontici gruppi ottici.

 

 

Molto bello anche il posteriore con i fari in rilievo (storica caratteristica delle berline Mercedes, 190 in testa), che denotano un tocco di passato e di tradizione che ben si addice a un auto dalla linea molto moderna ed originale. Entrando dentro questo teutonico veicolo, si rimane estasiati e colpiti dalla perfezione e dall’organizzazione degli interni: si respira classe e stile. Da notare oltre al ben visibile quadro strumenti e alla consolle centrale con il clima, la radio e il navigatore ben posizionati, il cambio automatico 7G-TRONIC e il freno a mano elettrico/a pedale, che permettono di avere libero il tunnel centrale, dove sono stati posizionati degli eleganti portaoggetti.

 

 

Ed ecco il resoconto del Test-Drive. La vettura provata era la Classe M 320 CDI Chrome. Il veicolo è degno di essere chiamato regina del settore, per tutto quello che offre e che sa dare al cliente che si avventura a comprare quest’auto: confort, tenuta di strada impressionante, velocità, potenza, brillantezza, silenziosità e insonorizzazione massima, confort di bordo da ammiraglia. Tutte queste doti fanno della M, non un SUV, ma una ammiraglia travestita da SUV, che sarebbe quasi un dispiacere usare su strade sterrate e non asfaltate in mezzo a buche che potrebbero rovinare questa regina della categoria e del panorama automobilistico europeo.

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it