15 luglio 2005
Giornata antivelox dell'esasperazione
Vincenzo Vaccarella

 

 

Amici di ViviTelese,
ricevo ed inoltro questa mail se può interessarvi.

La fonte è www.ilricorso.it diretto da Stefano Montone

Buon lavoro.
 
Vincenzo Vaccarella

MANIFESTAZIONE NAZIONALE ANTI-AUTOVELOX

GIORNATA NAZIONALE DELL’UTENTE STRADALE

SE pensi che la maggioranza dei limiti di velocità sulle strade sia inadeguato alle stesse;

SE ritieni che gli autovelox siano utilizzati non come ausilio alla sicurezza ma come mezzo per “aiutare” i bilanci delle amministrazioni comunali

SE credi sia giunto il momento, come cittadino ed utente della strada di far capire che tutto questo non ti piace

Nel mese di settembre verrà organizzata una giornata Nazionale tesa a sensibilizzare i nostri rappresentanti parlamentari sul tema della errata gestione dei limiti di velocità sulle strade Italiane e la mancata assegnazione dei fondi reperiti dalle conseguenti multe in opere di miglioramento della viabilità stradale.

La manifestazione non sarà in alcun modo un atto di protesta nei confronti delle Forze dell’ordine, che hanno l’obbligo di far rispettare le regole esistenti ed alle quali va il nostro ringraziamento per il lavoro quotidiano che svolgono sulle strade.

La giornata si pone invece i seguenti obiettivi :

Mettere in evidenza che la maggioranza dei limiti di velocità esistenti sulle strade Italiane, specialmente fuori dei centri abitati, sono inadeguati, spesso risalenti a decine di anni fa, a volte addirittura ridicoli e che vanno nella loro totalità analizzati ed attagliati alla realtà della via di comunicazione sulla quale vengono posti;

Far risaltare l’improprio utilizzo che viene sempre più fatto degli Autovelox, non più usati come mezzo deterrente verso gli eccessi di velocità, utile soprattutto all’interno dei centri abitati, e strumenti per migliorare la sicurezza stradale, ma ormai ridotti a semplici sistemi per spremere denaro da motociclisti ed automobilisti, ricorrendo a metodi che ognuno di noi non esiterebbe a definire “sleali” , quali occultamento dello strumento in macchine “civetta” e coltivazioni a bordo strada o piazzandoli immediatamente dopo cartelli che indicano l’abbassamento del limite di velocità.

Per fare questo utilizzeremo il sistema più semplice per far capire che una regola è inadeguata :

LA RISPETTEREMO ALLA LETTERA!

Quel giorno verranno organizzati punti di ritrovo in tutte le principali località italiane, dalle quali si partirà per un bellissimo giro turistico delle zone circostanti.

L’importante sarà :

RISPETTARE TUTTI I LIMITI DI VELOCITA’ LUNGO IL PERCORSO.

Riteniamo infatti che l’unico modo per dimostrare che una regola è inadeguata sia rispettarla e non infrangerla, offrendosi così alle conseguenti critiche.

Puoi partecipare a questa iniziativa in due modi :

1. Convergendo all’ora prestabilita nel luogo di ritrovo a te più vicino, con qualunque mezzo tu voglia (moto, auto o altro). I vari raduni saranno organizzati nelle varie regioni. Il numero dei ritrovi per le varie regioni sarà in base ai partecipanti.

2. Rispettando alla lettera, su qualunque strada tu ti trovi a guidare, i limiti esistenti se quel giorno i tuoi impegni saranno diversi e non ti permetteranno di partecipare ai percorsi organizzati.

Guideremo tutti a non meno di 10 km/h sotto il limite di velocità, per non incorrere nelle sanzioni di “intralcio al traffico”.

Se il limite fosse ad esempio 50 km/h, non guideremo al di sotto dei 40 km/h e non al di sopra, ovviamente, dei 50 km/h.

Dimostreremo così che rispettare limiti assurdi non porta ad altro che a problemi di viabilità e di intralcio alla circolazione.

Qualcuno ci ha gia provato ( ecco le foto ), adesso si tratta di riprovarci in grande stile !

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it