20 agosto 2005
VVUU, comandante di Telese a S.Bartolomeo
da Il Mattino

 

 

S. BARTOLOMEO

Comandante a scavalco per i vigili urbani

 

Pasquale Di Mezza, comandante del corpo dei vigili urbani di Telese, per circa due mesi comanderà ed organizzerà, a scavalco, la polizia municipale di S. Bartolomeo. Una vera nota dolente quella dei vigili urbani di S. Bartolomeo, che sono solo tre, per un territorio vasto ed una grossa mole di lavoro soprattutto rispetto al traffico ed i trasporti urbani in genere, oltre ai servizi di polizia giudiziaria.

 

Di Mezza avrà un bel da fare soprattutto sul fronte delle consuetudini che spesso diventano abitudini legittimate. «Bisogna comunicare con i cittadini - ha dichiarato il comandante - perché alla base di un buon rapporto tra forze dell’ordine, polizia municipale e cittadino, vi è la comunicazione e l’informazione.

 

Il cittadino deve essere messo in condizione di usufruire dei servizi pubblici e degli spazi concessi sia per il trasporto che per la vivibilità dell’area urbana ed extraurbana. Spesso i vigili urbani devono svolgere il ruolo di mediatore tra comune e cittadino che può sortire positività solo grazie ad una corretta, mirata e chiara comunicazione». Soddisfatto il sindaco Agostinelli, che assicura che nel giro di poco tempo e grazie all’ausilio di Di Mezza i cittadini potranno finalmente essere messi in condizione di circolare adeguatamente nel centro urbano.

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it