25 novembre 2005
Volkswagen Touran
Bruno Allevi

 

 

Provata la monovolume media di casa Volkswagen

 

LA GOLF FORMATO MONOVOLUME

 

CASTORANO – La Volkswagen propone sul mercato il suo prodotto di contrattacco alla Zafira e alla Scenic: la Touran. La monovolume wolfsburghiana, è disponibile su mercato italiano con motorizzazioni benzina 1600 da 102 e 115 cv, 2000 da 150 cv e motorizzazioni diesel 1900 TDI da 90 e 105 cv e 2000 da 140 cv, negli allestimenti Conceptline, Trendline e Highline.

 

 

Esternamente la Touran è praticamente nella forma una Golf lievitata, ma si distingue dalla mitica “auto del popolo” per la forma spaziosa e per l’anteriore e il posteriore. Internamente invece questa figliolanza fra touran e golf è molto marcata: l’organizzazione e i componenti interni delle due auto sono identici e non si capirebbe di trovarsi sulla Touran piuttosto che sulla Golf se non fosse per lo spazio maggiore a bordo e per la terza fila di sedili (optional) che portano la capienza del veicolo fino a 7 posti.

 

 

L’auto in test-drive era la Vw Touran 1900 TDI 105 cv Conceptline. L’auto è un concentrato di volkswagenità mixata con spazio e abbondanza a bordo: silenziosa, robusta, solida, confortevole, pratica e maneggevole da guidare. Doti che abbinate a un buon prezzo possono far propendere il compratore, se dotato di famiglia numerosa a comprare la pratica Touran piuttosto che la classicissima, storica e mitica Golf.

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it