2 dicembre 2005
Semafori fuori servizio
Giuseppe Grimaldi

 

 

Nel paese in cui abito ... capita spesso che i semafori vadano fuori servizio per giorni e giorni senza che nessuno provveda. Il motivo? ... Boh ..!

Spesso a dare forfait è il complesso semaforico che regola l'attraversamento di veicoli e pedoni nell'incrocio tra le strade principali del paese. Nonostante le palesi difficoltà che incontrano gli automobilisti nell'attraversare l'incrocio è quantomeno discutibile che anche nelle ore di punta l'incrocio non sia presidiato dai Vigili Urbani.
 
Capita così che l'automobilista di turno nell'attraversare l'incrocio pensi: "ma diamine cosa aspettano a riparare il semaforo? Prima di intervenire deve per forza succedere che qualcuno si faccia male?"
 
Accade così che in serata, dopo le 19,00, mentre mi accingo ad attraversare il famigerato incrocio scorgo la sagoma di un coraggioso Vigile che spazientito cerca di regolare il traffico. Più in là un ciclomotore sdraiato sull'asfalto lascia cadere il carburante oleoso del suo serbatoio sul manto stradale!
 
Passa qualche ora e toh... accade quello che non ti aspetti. Il semaforo improvvisamente, dopo alcuni giorni di "spegnimento non regolato", torna a funzionare. 
 
Nel paese in cui abito ... è anche successo che (a detta degli addetti ai lavori) per l'indisponibilità di 1 euro non sia stato possibile comprare 2 lampadine per far tornare a funzionare il semaforo!
 
Chissà questa volta cosa sarà successo? Certo è strano che un impianto semaforico dopo giorni di inattività venga ripristinato in tarda serata, dopo un sinistro, e senza che nessuno apparentemente stesse procedendo ad operazioni di manutenzione. 
 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it