19 dicembre 2005
Toyota Yaris 1000 Sol
Bruno Allevi

 

 

Provata in anteprima la nuova Yaris

 

PICCOLO GRANDE GENIO

 

ASCOLI PICENO – La Toyota propone su mercato nazionale la seconda Serie del suo cavallo di battaglia: la Yaris. La nuova piccola geniale auto giapponese è proposta con 2 motori a benzina (1000 3 cilindri da 69 cv e un 1300 da 87 cv) e un diesel 1400 D4D common rail da 66 cv, nei classici allestimenti Toyota: base e Sol. La nuova Yaris e la vecchia hanno poco in comune: infatti sono diverse sia per quanto riguarda la carrozzeria esterna che per quanto riguarda gli interni. Per quanto riguarda il corpo vettura esterno, la nuova Yaris è piu’ lunga di 17 cm rispetto alla precedente versione, con una forma rimasta pressoché identica, in linea con la formula: auto che vince non si cambia, si aggiorna.

 

 

Accomodandosi invece dentro l’abitacolo dell’utilitaria Toyota, si denota un maggior spazio a bordo, grazie proprio a quei 17 cm in piu’ che la Yaris seconda serie ha acquistato. Oltre a questo aumento dell’abitabilità interna, da denotare è la futuristica consolle alluminio – verde che ora l’utilitaria del sol levante propone abbinata a una nuova chiave elettronica con pulsante start – stop e al un nuovo quadro strumenti digitale leggermente più largo del precedente. Eccoci al test drive del veicolo made in Japan: l’auto provata era la Toyota Yaris 1000 Sol.

 

La vettura giapponese è qualitativamente migliorata rispetto alla sua progenitrice, gia ben fatta e ben organizzata, e non solo: è più comoda grazie al passo allungato e più brillante con il nuovo propulsore benzina a 3 cilindri, un po’ rumoroso ai bassi regimi, ma dai consumi ridottissimi, 20 Km con un litro di verde. Tutte queste doti fanno della Yaris il nuovo piccolo grande genio dell’automobilismo italiano: economa, comoda e brillante.

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it