14 dicembre 2005
Far bene ti fa bene, concerto di Natale
Andrea Festa - segnalazione di Rosa Buono

 

 

FUTURO DOWN Onlus

Registrata a Benevento in data 07.06.2005

Iscritta al Registro delle Associazioni di Volontariato n° 90/2005

Sede sociale: Unita di Genetica Medica, IV Piano Padiglione S. Pio

Azienda Ospedaliera "G. Rummo" 82100 Benevento - Tel / Fax 0825.965424

 

 

Cari genitori,

 

mi presento a voi per rendervi partecipi di un nostro progetto e per chiedere il Vostro aiuto. Non sono passati che sei mesi da quando decidemmo di costituirci in associazione per garantire ai nostri figli, che la loro esistenza raggiungesse i più alti livelli di dignità e decoro, passando attraverso il rispetto della loro diversità e dei loro diritti. Non avevamo grandi pretese ma eravamo tutti accomunati dallo stesso desiderio: quello di vedere i nostri bambini non più considerati soggetti da assistere perennemente, da commiserare, ma persone in grado, se messe nelle giuste condizioni di tempo e di modo, di poter essere utili alla società civile. Persone capaci di produrre, di relazionarsi, di divertirsi, di fare sport, di innamorarsi e di partecipare alla vita collettiva.

 

 

 

E cosi, in occasione del Santo Natale - dopo il successo di "Quattro notti di Luna Piena" che vide protagonisti, insieme a Pippo Baudo, i nostri ragazzi, e la gioiosa giornata con il Santo Padre in Vaticano - abbiamo pensato di organizzare un vero e proprio Concerto di Natale con loro e per loro. E' nata cosi " Far bene, tifa bene ": una straordinaria giornata di solidarietà i cui protagonisti principali sono, proprio, i ragazzi della nostra associazione. L 'evento che ho il piacere, in questa sede, di rappresentare a voi tutti, nasce dallo sforzo congiunto di genitori, familiari ed amministratori di persone diversamente abili che, sfatando il luogo comune del campanilismo, hanno voluto unirsi per una concreta testimonianza di solidarietà.

 

 

 

 

Da Napoli, Caserta, Avellino e Salerno, tutti a Benevento per una serata che includerà nel suo programma poesie, balli ed un concerto tenuto da corali di professionisti che insieme ai nostri ragazzi si esibiranno in una serie di brani natalizi. Immediatamente dopo, ci sarà la consegna a tutti i bambini, da parte di Babbo Natale, di un dono natalizio offerto dalla nostra associazione. Molte mamme si stanno organizzando per offrire ai partecipanti un piccolo buffet che sarà anche l'occasione per scambiarsi con i gentili ospiti gli auguri di Natale.

 

 

Insomma, una piccola, grande festa organizzata per i nostri ragazzi e per le nostre famiglie. Presenterà Anna Piras - giornalista RAI - e certe saranno le presenze delle più alte cariche Istituzionali, Autorità religiose, politiche e militari, di Benevento e della nostra regione. Perché questo meraviglioso giorno, però, sia davvero la festa di tutti, ho bisogno della Vostra presenza; della presenza, cioè, di chi, come me, tutti i giorni soffre e combatte per aiutare suo figlio ad affrontare e risolvere i problemi connessi con la sua nascita, la sua educazione, il suo inserimento nella scuola e, successivamente, nella società. Dobbiamo essere in tanti. Invitiamo i nostri amici, i nostri parenti, gli insegnanti dei nostri bambini, tutti coloro, insomma, che quotidianamente si rapportano con i nostri figli e come noi lavorano, per rendere questo mondo migliore.

 

 

Per informazioni e comunicazioni sul CORO: dott. Silvia Fucci 340.3136.295 Per informazioni e disponibilità per il BUFFET: sig.ra M.Grazia Fusco 328.1789.966

 

Coloro che lo desiderano, possono (in quella circostanza e gratuitamente) far consegnare il proprio regalo di Natale - al loro figlio/a - dal nostro Babbo Natale.

Per informazioni sul servizio di BABBO NATALE ing. Massimo Di Rubbo 339.2093.3 92

 

Se, poi, avete bisogno di parlare con me 335.5613.566 lo ci credo e vi aspetto

Il Presidente

Dott.Andrea Festa

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it