18 novembre 2005
Telese, solidarietà per il Kosovo
da Il Sannio Quotidiano    16-11-2005

 

 

Il Comune si attiva per regalare un sorriso ai bambini del Kosovo

Telese Terme  Iniziativa di solidarietà

 

Una iniziativa di solidarietà è stata promossa dall'Amministrazione Comunale, in particolare dall'assessore alle Politiche Giovanili, Patrizia Tanzillo (nella foto). Si tratta di 'Regala un sorriso ai bambini del Kosovo'. L'idea - si legge in una nota stampa elaborata dal comune telesino - nasce dai contatti che negli ultimi mesi l'Amministrazione ha intrattenuto con alcune organizzazioni umanitarie nazionali e internazionali, con lo scopo di attuare una iniziativa di solidarietà e di concreto aiuto nei confronti di quelle popolazioni che versano in condizioni di vita emergenziali.

 

Intanto va aggiunto che nei prossimi giorni sarà distribuita negli esercizi commerciali e nei punti di ritrovo una lettera a firma del primo cittadino telesino Gennaro Capasso in cui si invitano i cittadini a donare indumenti, medicinali, giochi, materiale da scuola e altro (l'elenco completo è allegato alla lettera e disponibile nella home page del sito ufficiale del Comune) da portare nel periodo natalizio a Pristina in Kosovo grazie ai rapporti stabiliti con rappresentanti della Croce Rossa Italiana, della Croce Rossa Internazionale di Ginevra e la Red Cross of Kosova.

 

Il Kosovo è oggi una regione in cui le case mostrano ancora il segno della guerra con luoghi in totale abbandono e un numero enorme di persone che, spesso, non riesce a far fronte nemmeno ai più elementari bisogni quotidiani con numerosi bambini in un evidente stato di bisogno. Coloro i quali intendono partecipare alla raccolta possono entro e non oltre il 15 dicembre 2005:- consegnare il prodotto offerto presso lo Sportello informativo del Comune;- comunicare al numero telefonico 0824 976018 (sig.ra Mariarosa Sanzari) la propria adesione all'iniziativa; un addetto del Comune provvederà al ritiro del prodotto offerto.

 

Una delegazione del Comune a bordo di un aereo militare raggiungerà la località balcanica e consegnerà gli aiuti umanitari.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it