Svincolo: interviene l'on. Barbieri - 25-07-02 - da ValtelesinaNews

 

 

Svincolo della SS372 Caianello Benevento in località S. Aniello a Solopaca. Dopo gli appelli del sindaco di Telese D'Occhio, interviene l'onorevole Antonio Barbieri

 

A seguito dell'ennesimo appello lanciato ai vertici regionali dell'Anas dal sindaco di Telese Pino D'Occhio in riferimento alla situazione di stallo dei lavori per lo svincolo d'ingresso in direzione Benevento della SS372 Benevento-Caianello in contrada S. Aniello a Solopaca che provoca da quasi due anni profondi disagi agli automobilisti, è intervenuto l'onorevole Antonio Barbieri che ha richiesto il 23 luglio scorso, l'intervento diretto dei vertici nazionali dell'Anas.

 

In una lettera inviata all'amministratore delegato dell'ente nazionale l'onorevole Barbieri, visti i ripetuti e improduttivi appelli al compartimento di Napoli, ha chiesto ai vertici nazionali un sollecito interessamento alla questione, rimarcando il profondo disagio degli utenti.

 

Nella sua comunicazione Barbieri ha sottolineato che "evidentemente non si è tenuto conto, da parte degli organi competenti, che la rampa interessa un tratto frequentato da moltissimi utenti, molti dei quali incuranti della segnaletica di divieto d'ingresso in direzione di marcia contraria, effettuano manovre pericolose che mettono in serio pericolo la propria incolumità e quella degli altri.

 

" La comunicazione dell'onorevole Barbieri, siglata di massima urgenza, si è conclusa poi auspicando che l'Ente nazionale predisponga l'immediato avvio dei lavori, "ponendo così fine ad una emergenza che richiede una risoluzione in tempi rapidi."