Passaggi a livello da eliminare - 30-05-02 - da Sanniopress

 

 

Telese, una conferenza di servizi per eliminare i passaggi a livello
30-05-2002

 

Si tratta di un passo ulteriore e sicuramente decisivo per la realizzazione in tempi ormai brevi di due cavalcaferrovia e di un sottopasso



Ieri mattina 29 maggio 2002 presso la Biblioteca Comunale si è tenuta una importante Conferenza dei servizi per l’eliminazione dei passaggi a livello presenti nel territorio comunale.

 

Si tratta di un passo ulteriore e sicuramente decisivo per la realizzazione in tempi ormai brevi di due cavalcaferrovia e di un sottopasso che contribuiranno a rendere più sicure le zone interessate dal passaggio della linea ferroviaria. Nella riunione sono stati superati gran parte dei problemi di carattere tecnico legati alla realizzazione di tali opere mentre in un successivo incontro la Conferenza completerà il suo lavoro con la definizione di alcuni aspetti di carattere ambientale legati alla costruzione del cavalcaferrovia in zona lago.

 

Nel prosieguo della riunione, ancora più significativa è stata la definizione tra il Sindaco ing. Giuseppe D’Occhio e l’Assessore alla Viabilità Giovani Caporaso per l’Amministrazione Comunale di Telese Terme (presente anche il Direttore Generale del Comune dott. Giuseppe Fasano) e i rappresentanti delle Ferrovie, dott. Tosto (Responsabile Nazionale soppressione passaggi a livello) e i dirigenti regionali ing. Ancoretti, ing. Parla e geom. Romis, degli aspetti economici di tali opere.

 

Pertanto nei prossimi giorni sarà convocato il Consiglio Comunale che sarà chiamato ad approvare lo schema della convenzione. Effettuato questo passaggio si provvederà alla firma dell’accordo di programma con il Presidente della Giunta Regionale.

 

Si passerà quindi al progetto esecutivo e alla procedura di gara. “ Siamo finalmente alla stretta finale – dichiarano congiuntamente Sindaco e assessore alla viabilità – dopo un lungo lavoro di concertazione tra Amministrazione e F.S. e a questo punto auspichiamo davvero che, al massimo entro la fine dell’anno, i lavori siano già a buon punto.

 

Si tratta di un passo importante in linea con lo sviluppo e la messa in sicurezza della nostra cittadina. ” (Ufficio Stampa Comune di Telese Terme)