Ecco perché la SO.E.S. non risponde... - 13-09-01 - Giuseppe Grimaldi

 

Dall'entrata in vigore della concessione delle aree di sosta a pagamento tra Vivi Telese, l'Amministrazione Comunale e la ditta SO.E.S. srl, è nata una discussione sulla possibilità o meno di emettere verbali di contravvenzione da parte del personale SO.E.S. per le infrazioni al di fuori delle aree di propria competenza. 

Noi di Vivi Telese abbiamo sostenuto che cio' non fosse possibile e la ditta SO.E.S. srl ha tentato di dimostrare che tale compito, in base al contenuto di una sentenza che alleghiamo, poteva essere svolto dal proprio personale.

Successivamente l'Amministrazione Comunale ha confermato quanto da noi sostenuto. 

Abbiamo invitato i titolari della SO.E.S. a spiegare le loro motivazioni e il comportamento che avrebbero tenuto nei confronti degli utenti che hanno subito l'irregolare sanzione, ma sono trascorsi piu' di 30 giorni e non abbiamo ricevuto nulla.

In effetti la risposta era già sul cartello che indica il regolamento delle soste a pagamento. L'articolo citato è il 17 del Codice della Strada comma 132 il cui contenuto era alla base di quanto sostenuto da Vivi Telese pertanto non avrebbero potuto emettere verbali di contravvenzione al di fuori delle aree BLU.


Riteniamo a questo punto poco trasparente e poco corretto il comportamento della ditta SO.E.S. srl che sollecitiamo a chiarire i nostri dubbi.