Sviluppo per la nostra comunità - 31-05-04 - Concettina Arzillo

 

 

Quando mi hanno chiesto di impegnarmi in questa lista civica ho avuto un attimo di titubanza, legato a quella che definisco “disperazione della rassegnazione”; ovvero quello stato d’animo che subentra in tutte le persone quando si accorgono di non poter far nulla per cambiare lo stato di cose.

Ma è stato giusto un attimo, poi ho visto nello sguardo dei miei amici di lista una luce speciale, con cui mi hanno trasmesso un messaggio chiaro e sincero “DAI CONCETTA, DAI …. UNISCITI A NOI … STAVOLTA POSSIAMO VERAMENTE FARCELA”.

Sì cari amici, stavolta possiamo veramente cambiare in meglio quello che è il volto della nostra splendida cittadina. Possiamo farla crescere, sfruttando e potenziando quella che è la sua vocazione naturale; far sì che Telese Terme diventi un punto di riferimento per le famiglie che decidono di trascorrere le loro vacanze nel nostro paese.

Vi racconto un aneddoto. Circa 4 anni fa seguendo mio marito in uno dei suoi viaggi di lavoro, ho avuto modo di conoscere un piccolo paese situato tra le colline dell’Oltrepò Pavese – Salice Terme.

 Sono rimasta stupefatta nel vedere che un paese di ca. 745 abitanti fosse così attento agli interessi della popolazione residente e del turista. Alcuni esempi:

  1. Salice Terme ospita il turista offendo una ampia ricettività grazie a 12 e dico dodici strutture alberghiere
  2. accoglie anche i più giovani grazie allo sviluppo di attrazioni a loro adatte
  3. è attrezzata anche per il turismo d’elite (campo da golf, piscine, noleggio bici, ecc…)
  4. da ampia visibilità al paese anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione (Internet con prenotazione dei servizi disponibili ondine)

 

E noi. Noi cosa facciamo….. Niente aspettiamo sempre tempi migliori. Sì qualcuno potrebbe dire che anche Telese ha un sito Internet, che anche Telese ospita il turismo, ma solo ed esclusivamente a vantaggio della  struttura alberghiera più imponente.

 

E questa vi sembra una cosa che possa garantire sviluppo e ricchezza per tutti? No amici , Io non ci sto più a questo stato di cose. Adesso voglio, e sottolineo la forza del verbo, che la famosa erba se non cresce nel giardino del Re, e mai definizione fu più appropriata, può finalmente crescere nello sfavillante giardino della nostra comunità. Sì lo voglio per tutti noi, per dare un futuro ai nostri figli evitando che debbano gioco forza sentirsi emarginati e costretti ad emigrare in altre città per trovare un lavoro.

Ecco questo è il mio desiderio che qualche anno fa avrei chiamato sogno:

ovvero sviluppo ed occupazione per tutta la nostra comunità.

Le mie radici sono a Telese ed è per Telese che voglio vivere e lottare.

 

Grazie  a tutti e ricordate

STAVOLTA CE LA FACCIAMO E SARA’ LA NOSTRA E SOPRATTUTTO LA VOSTRA VITTORIA.

Grazie

Concettina Arzillo

 

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it